F
L’uomo è finito ai domiciliari con l’accusa di truffa aggravata continuata ai danni dello Stato: secondo i carabinieri, ha intascato illecitamente 130 mila euro di pensione in nove anni
ROMA – Un 58enne originario di Padova ma residente a Terni risultava per l’Inps cieco al cento per cento, intascando così la pensione di invalidità civile, ma nel fine settimana faceva il guardalinee nelle gare di calcio dilettantistico. Lo hanno confermato i carabinieri di Terni, spiegando che l’uomo «è stato visto segnalare correttamente la fuoriuscita del pallone dalla linea laterale del campo alzando la bandierina e seguire l’azione dei calciatori muovendosi lungo la linea laterale del campo, il tutto senza l’ausilio di accompagnatori o strumenti tecnici.
Inoltre, l’uomo non disdegnava di fare la spesa e di leggere documenti. Tutte attività che i carabinieri hanno ritenuto palesemente proprie di una persona pienamente vedente e non afflitta, come risultava dalle sue certificazioni, da un deficit visivo del cento per cento. Il reato contestato è quello di truffa aggravata continuata in concorso ai danni dello Stato. Secondo quanto accertato nell’operazione denominata “A prima vista”, l’uomo dal febbraio 2008 a oggi, fingendo di essere cieco assoluto, avrebbe ottenuto in totale, e illecitamente, ben 130 mila euro di pensione di invalidità. Fonte:corrieredellosport
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…