Si è conclusa con la vittoria della Rappresentativa U17 LND contro i pari età del CR Calabria la due giorni di stage della LND al Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Ottime indicazioni per i tecnici Sanfratello e Albanese rispettivamente alla guida di Under 17 ed Under 16. Nella gara amichevole giocata tra i giovani convocati per la LND e quelli convocati da Mister Mantuano per la Calabria, si è visto un divario importante, soprattutto nella prima frazione di gioco; Cagnale del Cesare Ventura con una tripletta mette il sigillo ad una gara da incorniciare, mentre Peluso del Modica Airone, Basile dell’Alma Verde e Tavarone del Lavello realizzano le altre reti con cui si chiude il primo tempo. Da segnalare il rigore parato da Schiavello al giovane Caracò della New Eagles . Nella ripresa Mantuano mette una linea tutta nuova e la Calabria rischia poco, subendo le due reti degli ospiti solo su due rigori realizzati da Larotonda dell’Hellas Vulture e Laguardia dell’Esperia. Nel mezzo la bella rete di Giordano che si invola dopo aver rubato palla sulla linea del centrocampo e non lascia scampo a Fares battendolo con un preciso rasoterra.
Mister Sanfratello commenta la prova <Ci siamo divertiti, abbiamo lavorato bene e sono contento che dalla partita ci siano state buone indicazioni da ambo le squadre. Grazie al CR Calabria e complimenti di cuore per la struttura che è a disposizione delle società, davvero eccellente>.
Così Andrea Albanese, tecnico della U16 LND: <Lo scorso anno siamo stati benissimo e quest’anno ancora meglio. E’ stata una due giorni proficua dal punto di vista tecnico poiché il territoriale del sud è lo stage che mi ha dato maggiori indicazioni positive. Torno a casa con una base di calciatori importante per poter completare il lavoro di scouting iniziato con gli altri due raduni territoriali del centro e del nord. Ringrazio il CR Calabria per l’ottima organizzazione e soprattutto il Presidente Mirarchi per la sua grande ospitalità e competenza che dimostra in ogni occasione>.
Fonte: CR Calabria