Comitato regionale Sicilia
“La morte di Pietro Anastasi provoca profondo dolore e cordoglio nel calcio siciliano. Era stato uno dei più GRANDI atleti che hanno preso le mosse dalla Sicilia – e dalla natìa Catania in particolare – per toccare i massimi vertici internazionali, da azzurro in Nazionale e da titolare di Juventus ed Inter, oltrechè di altre formazioni nella massima divisione anche svizzera”.
Così ha commentato il doloroso evento l’ing. Santino Lo Presti, presidente regionale della Lega Dilettanti della Figc. “Anastasi – ha aggiunto Lo Presti – era un raro esempio di eleganza, signorilità e rispetto della propria dignità; l’atleta sarà sempre ricordato per le grandi doti personali, oltrechè per l’immenso patrimonio tecnico di cui disponeva”.
“A nome di tutta la Sicilia, il calcio regionale porge un sentimento di solidarietà ed affetto – ha concluso l’ing. Lo Presti – alla famiglia Anastasi”.
L’Ufficio Stampa Sicilia LND
Foto: rai sport
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…