.
Aggressione violenta in una gara Juniores
Un grave episodio di violenza al termine di Fiesole-Rondinella Marzocco, nella categoria Juniores della Toscana. Dalla ricostruzione dei fatti – secondo il comunicato diffuso da uno dei club coinvolti – un gruppo di persone armato di mazze e caschi ha aggredito tesserati e genitori della squadra ospite.
Due giovani atleti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Una vicenda sulla quale stanno facendo luce le Forze dell’Ordine e che ha trovato la condanna severa della Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato Regionale Toscana.
.SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta —- https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
“Ci troviamo di fronte ad un fatto gravissimo – ha commentato il Vicepresidente vicario della LND Ettore Pellizzari – Ciò che è accaduto a Firenze mi lascia sconcertato. Le nostre Società hanno compiuto uno sforzo immane per risollevarsi dai problemi causati dalla pandemia e non deve essere permesso a nessuno di gettare ombre sinistre sul calcio Dilettanti, utilizzando le partite come pretesto per aggressioni e simili violenze. Tutti gli Organi preposti saranno destinatari delle necessarie comunicazioni e informazioni in possesso del Comitato Regionale Toscana e della Lega Nazionale Dilettanti affinché vengano individuati i colpevoli. Se sarà accertato il coinvolgimento di tesserati in questa vicenda, i provvedimenti della Giustizia Sportiva dovranno essere esemplari. Dobbiamo dare un segnale forte ai giovani: la violenza è sempre da condannare, ancor di più nel calcio di base, che deve essere soprattutto sinonimo di aggregazione e di esempi positivi”.
Posizione confermata dalle parole del Presidente del CR Toscana Paolo Mangini: “Non ci sono parole per commentare il grave ed ingiustificabile episodio di violenza che merita una ferma condanna; un’aggressione vigliacca a persone indifese da parte di elementi che certo non possono essere definiti tifosi e che auspico possa rimanere isolato. Nella speranza che i colpevoli siano prontamente individuati, esprimo la mia vicinanza e solidarietà alle persone (atleti, dirigenti, famiglie) che sono state oggetto della vile aggressione ed auguro una pronta guarigione ai due atleti che sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso e al Presidente della Società Rondinella Marzocco con il quale ho avuto modo di parlare direttamente dopo l’accaduto”.
LND
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 8°…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 10° Giornata Carrarese - Torino Cesena - Reggiana Genoa …