Animosa Corleone vs Borgo Nuovo – 8°giornata – Allievi Regionali – cronaca.

Gara del 12.11.2016 – Campo S. Lucia di Corleone

Animosa Corleone – Borgo Nuovo = 2-0

Reti: Scalia 30’pt. – Lanza 35’st.

Vittoria dal sapore amaro per i ragazzi dell’Animosa che s’impongono per 2 a 0 contro il Borgo Nuovo di Palermo ma perdono per un brutto infortunio il difensore Riccardo Francaviglia. Fin dal fischio d’inizio sono i padroni di casa a dettare le danze con la squadra ospite che ribatteva gli attacchi avversari riuscendo ad impensierire il portiere Vittorio Pipitò in un paio d’occasioni; ma a prendere la scena del match è il duello tra il portiere del Borgo Nuovo Alessandro Mortillaro e l’attaccante biancorosso Riccardo Scalia con il primo che più d’una volta strozza l’urlo del gol all’attaccante avversario, anche se il muro tiene fino al 30’pt quando da un traversone Scalia si presenta nuovamente a tu per tu contro Mortillaro e questa volta con freddezza lo batte inesorabilmente. La ripresa riparte sulla falsa riga del primo tempo con i locali che cercano il raddoppio e gli ospiti che provano e riequilibrare le sorti del match il tutto condito da molto nervosismo con continui falli a centrocampo. Al 15’st. ecco l’episodio che getta in pò tutti nello sconforto con il neo entrato Francaviglia, da una bella giocata s’invola sulla fascia ma da uno scontro, mette male il piede e si accascia a terra gridando dal dolore e tenendosi il ginocchio destro. Dopo una lunga pausa riprende il match, anche se a questo punto a poco da dire a parte le due espulsioni e il gol del raddoppio messo a segno da Vittoria Lanza al 35’st. che ribatte in rete un bel traversone arrivato dalla destra.  Al fischio finale i ragazzi di Mr. Anthony hanno poca voglia di festeggiare mentre per i locali continua il periodo no in questo campionato Allievi.

ANIMOSA CORLEONE: Pipitò, Timotini (Francaviglia 12’st), (Scalisi 16’st), Cucchiara (Giacopello 35’st) Mattias, A. Caronna, Ventura, Geluso (Marino 12st.) Rossi (Sabatino 20’st) Scalia (Melodoro 25’st.) G. Caronna, Marsala (Lanza 10st.) Allenatore: Mr. Anthony Venezia

BORGO NUOVO: Mortillaro, Milito (Abbate 34pt), Parisi, Mazzone, D’Amato, Palazzotto, Calafiore (Cardinale 20’st) Mina, Lauria, Carollo (Naso 17’st) Speciale (Barberifrandanisa 10’st) A disp. Spatola.

Direttore di gara: Giarratano Gaspare sez. di Agrigento

Reti: Scalia 30’pt. – Lanza 35’st.

Ammoniti: Ventura (A), Calafiore e Naso (B)  Espulsi: A. Caronna(A), Lauria (B)

E.M.

calciogiovanilesicilia

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Campionato Primavera 2 2025/2026: composizione gironi

il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…

% giorni fa

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…

% giorni fa

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025   Campionati Regionali    Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…

% giorni fa

Attività calcio ufficiale stagione sportiva 2025/2026

Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…

% giorni fa

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…

% giorni fa

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…

% giorni fa