Buona la prima ! ___Al Comunale di Corleone oggi sotto un caldo afoso si è disputata la prima partita valevole per il campionato Giovanissimi Regionali tra i padroni di casa dell’Animosa Corleone e il Città di Trapani.
Come già detto il caldo l’ha fatta da padrone tanto da condizionare il gioco di entrambe le squadre anche se gli attacchi più insidiosi sono venuti da parte dei biancorossi corleonesi di Mr. Crapisi.
Nel secondo tempo è stato il Città di Trapani a rendersi più insidioso nell’area del portiere Licari dell’Animosa Corleone, ma come spesso accade nel calcio, chi attacca alla fine subisce gol, e al 60’ su una palla al limite d’aria, il bomber Samuele Marino, dopo aver vinto un rimpallo, con un tocco maligno beffa l’estremo difensore del Città di Trapani. Gli ultimi 10’ vedono ancora i granata trapanesi riversati nell’area avversaria ma senza conseguenze per i padroni di casa e sono infatti i ragazzi dell’Animosa Corleone, alla fine dell’incontro ad esultare per l’importante successo ottenuto.
Edo Mary Melodoro
redazione calcio giovanile sicilia
=====================
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…