Categorie: LE CRONACHE

Animosa Corleone vs Città di Trapani – Giovanissimi Regionali – cronaca

Sconfitta di misura al S. Lucia di Corleone per i Granata. 

“La solita storia di ogni anno, prima partita prima sconfitta, senza che il mio portiere abbia fatto una sola parata, faccio i complimenti ai miei ragazzi in quanto hanno ben figurato e quanto meno il pareggio l’avrebbero meritato, ma il calcio è anche questo.” E’ quanto dichiara Mister Cannavò dopo aver perso una partita che per i più è apparsa equilibrata, con poche azioni e portieri poco impegnati durante la prima frazione di gara condizionata dal gran caldo, ma con qualche spunto di cronaca in più nel secondo tempo quando gli ospiti granata hanno tentato diverse volte di scardinare la porta avversaria difesa da un ottimo Licari che più di una volta riusciva a salvare la propria rete come quando al 25° Maggio trovandosi a tu per tu con il portiere gli calciava addosso da due passi. Altra occasione per cui recriminano, e questa volta calorosamente gli ospiti, passa sempre per i piedi del piccolo Maggio che lanciato a rete da Maisano veniva atterrato da dietro ma l’arbitro, il signor Melodia, non si è sentito di assegnare il rigore e l’espulsione per chiara occasione da gol, dando semplicemente un giallo e una punizione dal limite. Ma come spesso accade nel calcio, nel momento favore agli ospiti, i rossoneri di Mister Crapisi al 28° del secondo tempo dopo un batti e ribatti vincono un rimpallo e Marino beffava un incolpevole Bracconeri. Gli ultimi minuti di gioco vedevano i granata impegnare la difesa avversaria in un forcing teso a conquistare il pari, ma il triplice fischio mandava tutti sotto la doccia. Un complimento va fatto alla Animosa Civitas Corleone per la gentile ospitalità nei confronti del Città di Trapani, dichiara alla fine il Direttore Generale Pino Toucro.

Animosa C. Corleone: Licari, Sabatino V., Cangemi, Rossi (Melodoro), Ventura (Canale), Caronna A., Mattias, Sabatino R., Marino, Caronna G. (Lupo), Festosi (Lanza). A disposizione Profeta, Provenzano. Allenatore: Crapisi

Città di Trapani: Bracconeri, Viola, Errante, Di Vincenzo, De Vincenzi, Lamia (Bonventre), Fonte, Tranchida (Buffa), Mazzara, Maggio, Battiniello (Maisano, Grimaldi). A disposizione: Blazic, Ferrara. Allenatore: Cannavò

Arbitro: Nicolò Melodia della sezione di Trapani

Rete: 28° 2t Marino (ACC)

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

====================

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Campionato Primavera 2 2025/2026: composizione gironi

il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…

% giorni fa

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…

% giorni fa

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025   Campionati Regionali    Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…

% giorni fa

Attività calcio ufficiale stagione sportiva 2025/2026

Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…

% giorni fa

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…

% giorni fa

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…

% giorni fa