ANIMOSA CORLEONE vs. ICCARENSE = 3-1
Reti: Marino 2’st, Labruzzo 18’st, Lanza 28’st, Cancello 33’st.
Arbitro: Sig. E. Ardizzone sez. Palermo
Con la quinta vittoria consecutiva l’Animosa Corleone, al debutto assoluto in questo campionato, conquista la matematica salvezza. I padroni di casa al S. Lucia affrontano l’Iccarense di Mr. Amato in cerca di punti per la permanenza nel campionato giovanissimi regionali e pronti a giocare una gara a viso aperto, comunque condizionata dal vento, creando non pochi problemi alle azioni di entrambe le squadre.
Così si assisteva ad un primo tempo tattico giocato da entrambe le compagini in maniera speculare e che vedeva i portieri praticamente inoperosi; l’esatto contrario succedeva nella ripresa dove i biancorossi corleonesi beneficiavano del vento a favore e così dopo due minuti, con una perfetta triangolazione sulla tre-quarti passavano in vantaggio con Samuele Marino. Da qui in poi strada in discesa per l’Animosa Corleone che dieci minuti dopo raddoppia con Claudio Labruzzo che difende palla al limite d’area e fa partire un tiro preciso che s’insacca all’angolino della porta gialloblu. A questo punto la compagine di casa cala il tris con il capitano Vittorio Lanza, il migliore in campo, dove dal limite d’area difende palla, salta i difensori gialloblù e si presenta a tu per tu con il portiere Michele Randazzo trafiggendolo alla sua sinistra. Nei minuti finali l’Iccarense segna il gol della bandiera approfittando di uno svarione difensivo avversario con l’attaccante Massimo Cancello che s’incunea tra i difensori biancorossi e anch’egli si presenta a tu per tu contro Antonio Licari e con un preciso tiro rasoterra insacca in rete. Al fischio finale i ragazzi di Mr. Tanino Crapisi festeggiano la salvezza anticipata sotto la tribuna dei propri sostenitori mentre alla compagine gialloblu, la consapevolezza che nelle prossime 4 gare dovranno dare il massimo per raggiungere lo stesso obiettivo.
Animosa Corleone: LICARI, ROSSI, V. SABATINO, A. CARONNA, CANCEMI, G. CARONNA, LANZA, MARINO, LABRUZZO. A disp.: GIACOPELLO, FESTOSI, CATALINOTTO, VENEZIA. All.: Mr. Tanino Crapisi
Iccarense: RANDAZZO, PINTO, SUDANO, D’ANNA, MANNINO, CINA’, TISSONE, E. LENTINI, K. LENTINI, TOLOMELLO, CANCELLO, BUSCEMI, SEIDITA, CUSIMANO, CANNATELLA, VELLA, MIRA, BONGIOVANNI. All.: Mr. Rosario Amato.
E.M.
redazione calcio giovanile sicilia
il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…