Gara del 21.01.2017 – Arbitro: Davide Ferrere sez. Palermo
Animosa Corleone – Pro Calcio Ficarazzi: 1-1
Reti: 8’ st. Antonio Marino (A), 15’ st. Fiorentino (P) ammoniti: Sabatino, S. Marino (A), Nicosia (P)
Finisce con un pareggio il match tra i padroni di casa dell’Animosa ed il Pro Ficarazzi. Una gara fotocopia dell’andata con due squadre vogliose di fare bene in cerca del bottino pieno, ma con le condizioni meteo che pregiudicano e non poco le giocate in campo. Quindi si è assistito ad una gara maschia con tanto agonismo, povero di belle giocate con il pallone spesso rinviato senza fronzoli. Il primo tempo risultava avaro di conclusioni, da segnalare al 15’ una palla che carambolava in area della squadra ospite e che nessun giocatore dell’Animosa riusciva a spedire in porta. Al 27’ da una bella verticalizzazione ospite, l’attaccante Mattia Maggio riusciva a presentarsi in area, ma di fronte trovava pronto l’attento portiere Vittorio Pipitò che d’anticipo spazzava via. Chiuso il primo tempo, nei primi 15’ del secondo tempo si assiste alle due marcature che ne decidono le sorti e così al 8’ st. il subentrante Antonio Marino sfrutta un’ indecisione del difensore avversario, riesce ad incunearsi dalla linea di fondo alla destra del portiere e con un preciso fendente batte sul primo palo l’estremo difensore Giuseppe Stabile. Il gol mette ancora più pepe al match con gli ospite che cercano di raddrizzare il risultato; cinque minuti di forcing condito da scontri e falli e da uno di questi gli ospiti beneficiano di una punizione dal limite, alla battuta va Salvatore Fiorentino che calcia alla perfezione sul set e trafigge inesorabilmente Pipitò. I restanti 25’ si trascinano via tra sostituzioni e interruzioni di gioco, da segnalare solo nei minuti finali la bella occasione capitata a Samuele Marino dell’Animosa che da uno svarione non riesce a spedire in porta la palla della possibile vittoria. Fischio finale e di corsa tutti sotto la doccia a smaltire la pioggia ed il vento che hanno influito nelle sorti del match.
ANIMOSA CORLEONE: Pipitò, Timotini, Cucchiara, Rossi, Ventura, A. Caronna, Cancemi (3st. A. Marino), Sabatino, S. Marino (39’st. Scalisi) , Scalia, G. Caronna. A disp.: Licari, Melodoro. All.: Anthony Venezia.
PRO CALCIO FICARAZZI: Stabile, F. Quartuccio, Perricone, (1st. Rosone), S. Quartuccio (26’st. Dino),Todaro, Pancaro (18’ st. Baiamonte), Nicosia, Maggio, Messina, Fiorentino. A disp.: Marceno, Maggiore, Gambino, Lo Nardo. All.: Giovanni Monteleone
E.M.
calciogiovanilesicilia
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…