Asd Giardini affiliazione con il Carpi F.C.!

L’ ASD GIARDINI NAXOS entra ufficialmente a far parte della famiglia del CARPI F.C. 1909, società militante nel campionato di serie B. Questa affiliazione,legherà nel corso della prossima stagione i colori biancazzurri della nostra Società a quelli biancorossi del team del presidente Claudio Caliumi.

Da ieri. quindi, l’ ASD GIARDINI NAXOS entra nell’orbita di una delle società-modello del calcio professionistico, capace dal 2000 ad oggi, di salire dall’Eccellenza alla serie A (stagione 2015-16) grazie ad una oculata programmazione e alla valorizzazione del proprio settore giovanile.

L’accordo, stipulato alla presenza del responsabile dell’ area Sud Italia del Carpi, FRANCESCO TAFURO e del collaboratore per la Sicilia ANGELO BARBAGALLO, dei vice-presidenti SALVO D’ ALLURA e PIPPO LEONARDI (oltre che del mister degli Allievi Regionali 2018-19 GIUSEPPE GULISANO insieme al suo vice NICOLA URSO e del dirigente MARIO DILETTOSO) permetterà ai nostri ragazzi di avere una vetrina importante dalla quale mettersi in mostra.

Durante la stagione, infatti, i responsabili tecnici del CARPI verranno periodicamente a Giardini per visionare i nostri atleti, segnalare i più meritevoli di attenzione e per monitorare costantemente la loro crescita tecnica e fisica; i selezionati, già a partire dai ragazzi della Scuola Calcio, avranno poi a fine stagione la possibilità di recarsi nella cittadina emiliana per uno stage nazionale che coinvolgerà tutte le Carpi-Academy d’ Italia. Un progetto, quindi, che abbraccia tutti i nostri iscritti dai più piccoli sino agli under 17.

“Essere parte integrante di una bella realtà calcistica come quella del Carpi è motivo di orgoglio per la nostra Società – ha commentato il vice-presidente Leonardi – e sono sicuro che sarà sia uno stimolo sia per i ragazzi che per noi dirigenti”

Gli fa eco il suo omologo D’Allura“L’ ASD Giardini lavora da 30 anni sul territorio facendo grossi sacrifici in termini di costi e con un impegno costante. Questa affiliazione renderà ancora più presente la nostra Società sul territorio e farà conoscere i nostri ragazzi anche oltre lo Stretto”.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa