Belpasso – Misterbianco 0-0 girone D
Nella domenica che caratterizza il girone D per i pareggi tra le varie compagini, anche al Comunale di Belpasso non è andata diversamente. Dopo le prestazioni convincenti delle domeniche precedenti si aspettava un’altra performance positiva dei ragazzi di mister Anastasi; però la squadra Belpassese si è trovata di contro un Misterbianco arcigno e con un portiere alquanto in vena. Dopo una prima fase di studio, il Belpasso prendeva, in mano le redini del gioco e al 10° Viglianisi era steso in area; rigore assegnato dall’arbitro, sul dischetto, si presentava La Rosa e non il rigorista della squadra Bellia che rimaneva alquanto contrariato. Tiro non imprendibile del numero 10 Belpassese che veniva bloccato dal bravo portiere avversario. Il Belpasso nonostante la doccia fredda della mancata segnatura continuava a tenere il bandolo della matassa, non passavano nemmeno 5 minuti ed un difensore Misterbianchese tirava giù in area Rapisarda, apparso anche questo ai più rigore, non convinceva comunque il direttore di gara che evidentemente non se la sentiva di assegnare un altro penalty dopo pochi minuti dal primo. Si chiudeva il primo tempo tra azioni altalenanti delle due squadre senza che i due portieri fossero chiamati in causa se non per tiri alquanto velleitari. Se il primo tempo faceva registrare pochissime azioni degne di cronaca se non per quelle sopra rimarcate il secondo tempo si caratterizzava solo per il gioco noioso e fine a se stesso. Il triplice fischio dell’arbitro sanciva un pareggio giustissimo per quanto visto in campo. I giocatori del Belpasso complice, probabilmente, il rigore sbagliato, non hanno mostrato la solita grinta e determinazione delle domeniche precedenti. Per i padroni di casa da evidenziare la buona prova dell’intera linea difensiva che nonostante l’assenza del centrale Sanfilippo, nulla ha concesso agli attaccanti avversari. Perfetta la prestazione di Bonina, migliore in campo, che davanti alla sua difesa, rompeva il gioco avversario cercando di imbastire le fasi di ripartenza. Sottotono invece Viglianisi, dal quale ci si aspetta sempre il massimo e quando non gioca ai suoi soliti livelli si nota Per quanto riguarda i due attaccanti da notare la buona prova per carattere e grinta di Rapisarda, dopo Bonina il migliore del Belpasso. I due attaccanti Belpassesi, quando sono in sintonia hanno dimostrato di essere una delle migliori coppie goal dell’intero campionato regionale e non per nulla con le loro reti stanno contribuendo in maniera determinante alla certificazione per la squadra etnea di essere tra i migliori attacchi del girone e già questo ci meraviglia, alquanto, come i due ( e soprattutto Bellia con le sue 21 reti all’attivo ), non siano ancora stati considerati di una chiamata per uno degli stage della rappresentativa di categoria dove sicuramente non sfigurerebbero affatto.
RFL
redazione calcio giovanile sicilia
============================
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…