Giovanissimi Regionali: Calcio Ciccio Galeoto – Città di Trapani 0-0
Atteso il fatto che il pari accontenta le due formazioni scese in campo oggi e rispecchia l’andamento di una gara non brillante, giocata solamente a tratti, spesso con le difese che buttavano il pallone alla “viva il parroco” e che in realtà hanno tenuto il pallino del gioco un tempo ciascuno, allora è giusto il risultato ad occhiali. Le due formazioni, quella di casa condotta da Mister Gallì e gli ospiti trapanesi di Mister Coppola, sono da rivedere.
Poche le occasioni da annotare nei due tempi di gioco e praticamente i due guarda pali, Bruno per i bianco celesti e Mistretta per i granata, hanno dovuto lavorare poco ed hanno corso pochi brividi salvo qualche occasione.
Al 4° i granata si fanno vedere con una punizione di Barbara dalla destra, si inserisce Marino che passa a Vultaggio (fra i migliori degli ospiti) cui per un nonnulla non riesce la deviazione vincente. Al 13° su fallo laterale riceve Busalacchi che ci prova dal vertice dell’area, ma Mistretta para. Al 21° gran tiro di Lucido dalla distanza, a lato di poco e al 30° ci prova Vultaggio con una magistrale punizione dalla distanza che però è destinata a lato alla sinistra di un Bruno attento nell’occasione. I padroni di casa proprio allo scadere, 35°, usufruiscono di una punizione che però Spallina si fa parare in presa alta da Mistretta.
Come si scriveva prima la seconda frazione di gioco è di appannaggio bianco celeste anche se alla tirata delle somme possiamo ascrivere una ghiotta occasione per ciascuna squadra: al 23° Scaletta impegna in tuffo Mistretta che respinge corto e poi para in seconda battuta prima dell’arrivo di capitan Buccheri, e al 29° su un angolo per i granata i padroni di casa rischiano l’autorete ma la sfera a fil di palo va ancora in angolo. Nei minuti iniziali da segnalare al 4° un cross di Buccheri (ottima la sua prestazione) che Mistretta blocca anticipando una deviazione di Vitale, e al 10° ancora Buccheri che su punizione (corner corto dalla sinistra) manda direttamente fuori.
Calcio Ciccio Galeoto: Bruno, Di Marco (De Angelis), Vitale, Giaimo, Spallina, Di Caccamo, Buccheri, Busalacchi, Scaletta, Marranca, Garofalo. A disposizione: Galioto, Cilio, Calò, Trapani. Allenatore: Maurizio Gallì
Città di Trapani: Mistretta, Caiozzo, Grassotti, Barbara, Vultaggio, Ederi, Marino, Lucido, Ilari, Morsellino, Pironì (Campo). A disposizione: Incaviglia, Ferro, Galluffo, D’Ales, Castagna, Pirrera. Allenatore: Peppe Coppola.
Arbitro: Giuseppe Vaianisi della sezione di Palermo
G.R.
calciogiovanilesicilia
9° Giornata Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 9°…
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…