Categorie: LE CRONACHE

Calcio Sicilia vs Adelkam – 13°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

Giovanissimi Regionali girone A
CALCIO SICILIA – ADELKAM 1-0
rete: SEIDITA

CALCIO SICILIA :
1 LO PICCOLO; 2 MIRABELLA; 3 GAMBINO (18 GERBINO);4 MARCECA; 5 BENIGNO; 6 SEIDITA; 7 RIZZO (17 TESTAGROSSA); 8 MONTEMEDIO;9 CASIGLIA (13 DI CARA);10 MONTAPERTO (14 DI MAGGIO); 11 PADELLARO (16 LA BARBERA); a disposizione 12 SCHILLACI; 15 SICILIA;
ALL. D’ANGELO

ADELKAM:
1 PULLARA’; 2 VULTAGGIO (13 PLESCIA); 3 IMPERIALE; 4 AMODEO; 5 DRAGO; 6 ASARO; 7 BONGIORNO; 8 BOSCO;9 RUISI; 10 MUSSO (16 GIORDANO);11 BIONDO (15 LOMBARDO); a disposizione 12 ARENA;
14 GALANTE; 17 LUCCHESE; 18 CUSUMANO; ALL. IPPOLITO

Davanti ad un numeroso pubblico, la gara di oggi importante ai fini della classifica anche perché si incontrano la 1° e la 2° della classifica. Partita combattuta per tutti i 70′ minuti, con squadre attente a non commettere errori, e le occasioni arrivano sia dai padroni di casa che dagli ospiti. L’adelkam per prima prova la strada della rete con un incursione in area di Musso, ma la difesa del Calcio Sicilia, ben attenta non lascia passare. I padroni di casa ci tentano al 12′ da un calcio d’angolo Seidita colpisce di testa ma trova pronto il numero uno dell’Adelkam Pullara’, che respinge riprende Casiglia che tira sopra la traversa. Le vari fasi del gioco trovano capovolgimenti di fronte continui, con punizioni e calci d’angolo, ma il risultato non cambia, e il  primo tempo che si chiude sullo 0-0.
Il secondo tempo inizia con il Calcio Sicilia, che preme maggiormente, provandoci prima con una punizione di Montaperto e dopo con un tiro di Rizzo ma fuori lo specchio della porta. L’ adelkam  non sta a guardare e ci prova con Musso e Bongiorno ma i loro tiri vanno a nulla di fatto. Mister D’Angelo sostituisce un ottimo Casiglia per Di Cara per sfruttare la sua velocità, mossa azzeccata e quest’ultimo si ritrova ben 2 volte davanti a Pullara’ che comunque para; e da una azione di calcio d’angolo che nasce la rete della vittoria del Calcio Sicilia, al 35’st batte Montemedio in area dell’Adelkam, sul secondo palo si trova Seidita che di testa insacca dando la vittoria ai padroni di casa che allungano maggiormente in testa alla classifica.

Gaetano Mirabella

Redazione calcio giovanile sicilia

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…

% giorni fa

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025   Campionati Regionali    Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…

% giorni fa

Attività calcio ufficiale stagione sportiva 2025/2026

Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…

% giorni fa

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…

% giorni fa

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…

% giorni fa

Campionato Regionale stagione sportiva 2025-2026

Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…

% giorni fa