Calcio Sicilia – Pro Villabate 0-0 Allievi Regionali girone B
Calcio Sicilia: 1)Patti, 2) Governali (dal 20° st Fricano; 3) Cannatella; 4) Cuccia; 5) Temperino; 6) Inserauto; 7) Ignilleri ( al 23° st Raia); 8) Caruso; 9) Lo Re (al 7° st Zummo); 10) Mangano ( al 1° st Sileno); 11) Montesanto (la 20° st Gennaro); All. Caracausi.
Pro Villabate Calcio: 1)Di Paola; 2) Chiovaro; 3) Mulè; 4) Corso; 5) Geraci, 6) Greco; 7) Potenzano ( dal 13° pt Napoli); 8) Caruso; 9) Di Scala; 10) Murò; 11) Cardilicchia ( dal 40° st Alberello); All. Cacciatore:
Arbitro: Riccardo Angileri della sezione di Trapani.
Quello tra Calcio Sicilia e Pro Villabate Calcio è sempre un derby sentito e di prestigio. Se poi ci aggiungiamo che si tratta della sfida tra la prima e la seconda in classifica, è logico che le attese si amplifichino e, di conseguenza, l’agonismo aumenti, L’unico rimpianto, per il tecnico e la tifoseria Villabatese, sono gli assenti: Fontana, Calì, Zito e Barone come sappiamo appiedati dal Giudice Sportivo, ma nel calcio non esiste la controprova, ogni partita ha la sua storia, ma priva una squadra di quattro pedine fondamentali.Il Calcio Sicilia ieri è sceso in campo convinto di conquistare i tre punti in palio, ma ciò non è avvenuto, perchè si è dimostrata una squadra leziosa e lenta nelle manovre e soprattutto prevedibile, mentre mister Cacciatore ha messo in campo una squadra attentissima, che ha neutralizzato le velleità del Calcio Sicilia già sul nascere. La partita è stata una lotta a centrocampo tra interventi decisi ma soprattutto corretti da ambedue le formazioni.Finisce così questo grande derby, una partita con poche occasioni da rete, ma comunque bella. Il Calcio Sicilia ha creato qualcosa in più ma non ha dimostrato una buona sicurezza nel proporre il gioco. Il Villabate Calcio, dal canto suo, ha giocato una gara attenta tatticamente e ha dato sensazione di solidità.Pareggio giusto; queste due squadre lotteranno per la vittoria del titolo.Eccellente l’arbitraggio del signor Riccardo Angileri.
C.V.
redazione calcio giovanile sicilia
=======================
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…