Palermo – Perugia 2-2
11°giornata – 01 dicembre 2018.
Avvincente gara sotto il profilo delle emozioni, l’anticipo di sabato, con tanto da recriminare da una parte e dall’altra. Il Perugia entra in campo deciso e fin dal primo minuto si vede aggressivo, anche oltre al limite, contrasta e tiene nella propria area i padroni di casa, anche se con nulla di fatto. Il Palermo dal 10’ esce fuori e prova a farsi vedere dalle parti di Cerbini, al 15’ e al 16’, rispettivamente con Prestianni e La Vardera; l’occasione da rete arriva al 19’ con un tiro in corsa di Piazza, che centra il palo esterno alla destra dell’estremo difensore ospite. Gol non fatto, gol subito, dalla legge del calcio, e il Perugia passa in vantaggio pochi minuti dopo, grazie ad un calcio di rigore decretato dal direttore di gara per atterramento in area grande di Tozzuolo. Dal tiro del dischetto si presenta Pareggi, che insacca. Il Palermo perde concentrazione e subisce il raddoppio al 38’ sempre con Pareggi, e il tempo chiude 2-0 a favore degli ospiti. Ripresa che vede il Palermo avanti tutta, ma le conclusioni di Piazza e Bisconti non centrano il bersaglio. Ospiti pericolosi al 13’, è bravo Ruggiero a respingere un tiro in porta di Corradini. La gara assume il copione del Palermo alla ricerca del gol, il Perugia che agisce in contropiede. La svolta della gara per il Palermo al 35’, atterramento di Montevago in area grande e tiro dagli undici metri per Di Dio, che trova il bravo portiere ospite alla deviazione in angolo. Dall’azione successiva il 1-2 firmato da Sinatra, di testa mette in rete. Palermo alla ricerca del pareggio e ci riesce al 38’ con Bongiovanni, lesto in area di rigore a insaccare la rete del definitivo 2-2.
Palermo: Ruggiero, Puleo, La Vardera, Sinatra, Piscopo, Naka (3’ st Spataro), Di Dio, Prestianni, Montevago, Bisconti (13’ st Bongiovanni), Piazza. A disp.: Mattiolo, Chiarelli, Biondo, Lipari, Gueli, Giglio, Buttigè. All.: Ignoffo.
Perugia: Cerbini, Giustini, Busini (Giustozzi), Fuscagni ( 33’ st Xhani), Torcolacci, Tozzuolo, Corrado, Corradini, Pareggi, Finetti ( 24’ ST Zupel), Mangiaratti. A disp.: Conte, Baldoni, Calosci, Sorbelli. All.: Migliorelli.
ro.ciprì
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…