Oggi ci ha lasciato Totò Schillaci. Non ce l’ha fatta a vincere la sua ultima partita, la più importante. Con la sua morte prematura scompare un’icona dello sport italiano, capace di far sognare generazioni di appassionati. A suon di gol e prodezze, ha regalato emozioni uniche che resteranno per sempre indelebili.
Quanti ragazzi lo hanno conosciuto personalmente, scambiando due calci al pallone o discutendo di tecnica! Migliaia di giovani lo hanno incontrato, fatto foto con lui, e tutti coloro che hanno frequentato la sua scuola calcio a Palermo, il mitico Ribolla, lo ricorderanno sempre. Nessuno dimenticherà mai il grande Totò.
Salvatore Schillaci, per tutti Totò, ha giocato, tra le altre, per Messina, Juventus, Inter e Nazionale. Con i suoi gol in azzurro ha infiammato l’Italia durante un’estate indimenticabile: quella del Mondiale del 1990. Vivrà per sempre, perché le immagini e le emozioni di Italia ’90 non spariranno mai.
Totò è stato l’esempio perfetto di come, partendo dal nulla, si possa diventare un eroe nazionale.
foto: profilo Facebook
Campionati Regionali Under 17 e Under 15: pubblicati i calendari Stagione sportiva 2025-2026 Al via…
Parmonval 0 Accademia Trapani 2 Marcatori: pt 26’ e st 21’ 34’ Bongiorno Parmonval: Tarantino,…
Campionati Élite e Regionali Under 17 e Under 15: news ufficiali Date di inizio delle…
Campionati Elite e Regionali, Under 17 e Under 15: i gironi Nel Campionato Regionale sono…
Dopo il test match con l'Albania ad agosto a Coverciano - due netti successi per…
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…