Oggi ci ha lasciato Totò Schillaci. Non ce l’ha fatta a vincere la sua ultima partita, la più importante. Con la sua morte prematura scompare un’icona dello sport italiano, capace di far sognare generazioni di appassionati. A suon di gol e prodezze, ha regalato emozioni uniche che resteranno per sempre indelebili.
Quanti ragazzi lo hanno conosciuto personalmente, scambiando due calci al pallone o discutendo di tecnica! Migliaia di giovani lo hanno incontrato, fatto foto con lui, e tutti coloro che hanno frequentato la sua scuola calcio a Palermo, il mitico Ribolla, lo ricorderanno sempre. Nessuno dimenticherà mai il grande Totò.
Salvatore Schillaci, per tutti Totò, ha giocato, tra le altre, per Messina, Juventus, Inter e Nazionale. Con i suoi gol in azzurro ha infiammato l’Italia durante un’estate indimenticabile: quella del Mondiale del 1990. Vivrà per sempre, perché le immagini e le emozioni di Italia ’90 non spariranno mai.
Totò è stato l’esempio perfetto di come, partendo dal nulla, si possa diventare un eroe nazionale.
foto: profilo Facebook
Il 12 e il 14 agosto doppio test amichevole contro l'Albania a Coverciano: i convocati…
Campionato di Eccellenza, Stagione Sportiva 2025/2026: I gironi GIRONE A 1959 PARTINICAUDACE 90011 BAGHERIA ACCADEMIA…
il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…