Categorie: LE CRONACHE

Città di Trapani vs Adelkam – 29°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

Città di Trapani: Pirrera, De Vincenzi (Pampalone), Martinez, Gallo, Greco, Di Vincenzo (Fonte), Guaiana, Di Gaetano, Maggio (Alagna), Braschi, Floreno (Vassallo). A disposizione: Rao, Buffa, Mazzara. Allenatore: Simone Cannavò

Adelkam: Pullarà (Arena), Vultaggio (Plescia), Imperiale, Amodeo (Biondo), Bosco, Asara, Bongiorno (Lombardo), Galante, Ruisi (Armata), Mosso, Cannavò (Cusumano).Allenatore: Mario Ippolito.

Arbitro: Giuseppe Pedone della sezione di Marsala.

Reti: 18° 1t Ruisi (A), 31° 1t Bongiorno (A).

Cadono in casa i Granata: sfumano i play off?

La partita che doveva essere considerata una finale in vista dei play off ha visto invece i giovani granata di Mister Cannavò cadere in casa per mano della prima della classe, l’Adelkam di Mister Ippolito. Due gol subiti nella prima frazione di gioco ad opera dei canarini Ruisi e Bongiorno bravi a concretizzare le uniche due opportunità presentate loro da una difesa locale arcigna e che non ha nulla da rimproverarsi. Sicuramente i granata devono fare un mea culpa per quello che concerne la zona nevralgica del campo, la brutta copia di quella della scorsa settimana, che non è riuscita a servire bene gli avanti granata, ma non dimentichiamo una cosa importante e cioè gli avversari: squadra quadrata in tutti i suoi reparti, ben messa in campo e che ha dimostrato di valere la posizione che occupa. Nel primo quarto d’ora annotiamo solamente dei continui cambi di fronte ma con i due portieri praticamente inoperosi. Al 13° punizione dalla destra di Amodeo, svetta Pirrera fra tutti e smanaccia a due mani, mentre al 15° rispondono i padroni di casa con una punizione di Guaiana, fuori. Al 18° ospiti in vantaggio: riceve palla Mosso che in area si destreggia e riesce a crossare nonostante sia pressato, Ruisi prende il tempo a un avversario e di testa fa GOL. La risposta granata è di Braschi al 26° con una punizione che però Pullarà para. Al 31° il raddoppio ospite: palla deviata malamente dalla difesa che arriva direttamente sui piedi di Bongiorno il quale ha il tempo di stoppare e calciare, palla sotto la traversa superando un’ incolpevole Pirrera. GOL. Nella seconda frazione di gioco i granata cercano subito di riaprire la partita e all’8° Di Gaetano si fa la fascia destra e crossa per la testa di Guaiana ben appostato, para Pullarà. Diverse sostituzioni, dall’una e dall’altra parte, non riescono a cambiare le sorti della gara. Che non sia la giornata giusta per i locali lo si vede anche nelle ultime azioni di gara: al 23° angolo di Braschi, testa di Gallo, palla alta sulla traversa. Al 31° ancora Braschi su angolo per Guaiana che di testa sfiora la traversa e infine al 33° Guaiana entrato in area la mette in mezzo per Alagna che però calcia male da pochi passi e sfuma quest’ultima possibilità.

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

Foto: i due capitani.

=========================

 

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa