I granata vincono e sorpassano.
Il recupero della 3^ giornata di ritorno tra i granata di Mister Coppola e i bianchi di Mister Fileccia ha dato origine ad una partita bella, ben giocata da ambo le formazioni. La gara sempre in gioco per entrambe le compagini, (in vantaggio i granata di un gol) con i padroni di casa che colpivano anche un legno e sprecato qualche azione per il raddoppio, e gli ospiti che con un paio di punizioni tentavano il pari senza però riuscirvi grazie anche ad un Mistretta che proprio al 33° parava a terra una punizione micidiale del bravo Milana. Subito avanti gli ospiti alcamesi con Eterno (1° minuto) che lancia Faraci il quale entra in area, ma contrastato da Colomba il suo tiro va alto sopra la traversa. Rispondono i granata al 6° con Alagna che dal limite sinistro dell’area avversaria, mette dentro per l’accorrente Rinaudo che la spizzica solamente e si perde l’occasione. Continua il pressing granata e al 14° vanno in GOL : rinvio lungo di Mistretta, Rinaudo di prima smista per Alagna che cambia per Oddo il quale entrato in area stoppa e tira con la sfera che si deposita all’angolo della porta difesa da Surugiu. Al 26° proteste dei granata per un atterramento in area di Oddo ma il signor Camarda (buona prova la sua) sorvola. Ancora in avanti i padroni di casa sempre con Rinaudo (una spina sul fianco degli avversari) che entrato in area fa fuori due avversari e mette in mezzo per Oddo che da due passi cincischia con il pallone e si fa recuperare dalla difesa alcamese. Non cambia la musica nel secondo tempo con i granata consci dell’importanza della gara, per cui sempre attenti ai contropiedi avversari, imbastiscono belle azioni da gioco come al 4°, punizione di Rinaudo e un avversario che spizzica di testa rischiando l’autogol, e al 9° quando Alagna fa tutto da solo prendendo palla sulla sua ¾ ed arriva fino al limite dell’area avversaria da dove lascia partire un tiro che il bravo Surugiu para a terra. Al 15° Milana ci prova con una delle sue punizioni, ma direttamente sulle braccia di Mistretta. Al 17° i granata vicini al raddoppio con Rinaudo che, lanciato da Adragna, si smarca del suo avversario ed entrato in area calcia sul portiere in uscita, la sfera sbatte sul palo e poi viene allontanata. Al 33° la punizione magistrale battuta da Milana (descritta precedentemente). Al 38°, in pieno recupero, Bonura su un’azione d’angolo colpisce di testa ma la sua girata è fuori, e al 39° rigore per i granata (atterrato in area Rinaudo) e capitan Melia dal dischetto chiude di fatto il match. GOL.
Città di Trapani – Alba Alcamo 2-0
Città di Trapani: Mistretta, Colicchia (Incalcaterra), Colomba (Aleci), Cesarò, Melia, Loria, Rinaudo, Adragna, Alagna, Buffa, Oddo (Zichichi). A disposizione: Canino, Amato, Scarcella, Bevilacqua. Allenatore: Peppe Coppola.
Alba Alcamo: Surugiu (Russo), Lipari, Zerillo, Milana, Lombardo M. (Pirrone), Di Gregorio, Bonura, Vivona, Catalano (Mirabella), Faraci (Surugiu), Eterno. A disposizione: Mannina, Lombardo C. Allenatore: Vincenzo Fileccia
Arbitro: Francesco Camarda di Trapani
Reti: 14°1t Oddo (CdiTP), 39°2t Melia (CdiTP).
G.R.
calciogiovanilesicilia
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…