Città di Trapani vs Animosa Corleone – 1° giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.
Partita non adatta ai più deboli di cuore, così potrebbe sintetizzarsi il match odierno che ha visto fronteggiarsi i Giovanissimi del Città di Trapani di Mister Peppe Coppola con i pari età dell’Animosa Civitas di Corleone di Mister Antony Venezia, in quanto al 4° minuto di recupero del secondo tempo, con le squadre che si erano fronteggiate a viso aperto e il risultato fermo sul 3-2 per i granata (in maglia bianca per l’occasione), Caronna (sicuramente il migliore degli ospiti) si fa parare il rigore del possibile e definitivo pareggio da Sergio Canino appena entrato a sostituire il collega Federico Blazic espulso nell’occasione del penalty.
Molto equilibrata la gara, con cambi di fronte frequenti ma senza, tutto sommato, impensierire i portieri dall’uno e dall’altro versante. Dopo un paio di punizioni (Maisano al 7° e Caronna all’11°) con un nulla di fatto, al 12° Lupo ha l’occasione di calciare da pochi metri ma la palla sfiora il palo alla sinistra di Blazic. Al 17° è Maisano che si fa anticipare da Pipito su un lancio di Buffa. Al 24° in gol i bianchi di Mister Coppola che dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo conquistano palla con Buffa (il metronomo dei padroni di casa) che crossa prontamente in area dove Piacentino è più lesto di tutti a deviare in rete. GOL. Risulta sterile la pressione degli ospiti che, sì portano palla ma senza impensierire un attento Blazic e allora proprio allo scadere della prima frazione di gara Buffa si inventa un tiro dalla distanza che assume una parabola beffarda e si insacca sul set alla sinistra di un incolpevole Pipito. GOL.
Nella seconda frazione di gioco gli ospiti partono con un piglio più cattivo agonisticamente e al 6° usufruiscono di una punizione dal limite (fortemente contestata dai padroni di casa) con Caronna che azzecca l’angolo giusto. GOL. Pochi minuti di sbandamento fanno si che i bianchi di casa al 9° raggiungono il pari (fuori gioco non sanzionato) con Terrasi che riceve palla e da due passi fa GOL. Al 19° la risposta del Città di Trapani è di Bica dal limite, ma Pipito attento para. Al 31° Ferrara stupisce tutti con una punizione calciata dai 25 metri proprio all’angolino dove non può arrivarci Pipito, segnado il GOL del nuovo vantaggio. Gli ultimi minuti sono interminabili per i padroni di casa e, al 1° dei 3 minuti assegnati dal signor Di Grazia, Barbaccia ha l’occasione per pareggiare ma il suo tiro è debole, al 3° rigore ed espulsione del portiere del Città di Trapani e dopo le sacrosante proteste (rigore viziato da un netto fuori gioco) al 5° Caronna si fa parare il rigore dal neo entrato Canino che consegna così i primi 3 punti a Mister Coppola.
Città di Trapani: Blazic, Ferrara, Bonventre, Buffa, Melia, Rizzo, Rinaudo(Adragna), Bica, Maisano(Alagna e Canino), Fugallo, Piacentino(Grimaldi). A disposizione: Ranno, Valenti, Grassotti. Allenatore: Peppe Coppola
A.C. Corleone: Pipito, Lo Coco, Cucchiara, Geloso, Timotini, Festosi, Lupo, Geluso(Goverali), Terrasi(Venezia), Caronna, Barbaccia. A disposizione: Di Peri, Francaviglia, Raia. Allenatore: Antonino Venezia
Arbitro: Giuseppe Di Grazia della sezione di Trapani
Reti: 24°1t Piacentino (CdiTP), 35°1t Buffa(CdiTP), 6°2tCaronna(C), 9°2t Terrasi(C), 31°2t Ferrara(CdiTP).
calciogiovanilesicilia
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 8°…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 10° Giornata Carrarese - Torino Cesena - Reggiana Genoa …