Giovanissimi Regionali: Città di Trapani vs Calcio Sicilia 0-4
Città di Trapani: Pirrera(Carpinteri), Greco, Martinez, Fonte, Farace, Gallo(Di Vincenzo), Guaiana(Alagna), Di Gaetano, Maggio(Rao), Braschi(De Vincenzi), Floreno(Vassallo). Allenatore: Simone Cannavò
Calcio Sicilia:Schillaci, Mirabella,Bruno(Testagrossa), Marceca, Benigno, Seidita, Rizzo(Sicilia), Montemedio(Quartararo), Casiglia(Di Cara), Montaperto(Gambino), Padellaro(Nasta). A disposizione: Lo Piccolo. Allenatore: Giuseppe D’Angelo.
Arbitro: Vincenzo Parrinello della sezione di Marsala.
Reti: 9°,23°e33° 1t Padellaro (CS), 35°2t Di Cara (CS)
I granata assenti ingiustificati! Stop casalingo con i rosanero.
In teoria doveva essere la partita clou della decima giornata, ma la realtà dice che i giovani granata oggi sono incappati nella classica giornata no e quindi hanno subito il gioco avversario opponendosi praticamente mai, senza nulla togliere al bel gioco degli ospiti.
Dopo i primi minti di studio con una punizione di Guaiana al 2° e un tiro verso la porta granata di Padellaro al 6° ecco che pian piano vengono fuori gli ospiti aiutati come dicevamo dalla “assenza” mentale dei granata e così Padellaro al 9° riceve palla, in verità se la aggiusta con le mani non rilevato dall’arbitro, e con un diagonale fa GOL. Bisogna arrivare al 23° per prendere nota di un’altra azione degna di essere registrata ed è ancora Padellaro che dopo un batti e ribatti in area granata ne approfitta per siglare il raddoppio ospite. I granata si vedono al 26° con un collo piede tentato da Maggio su punizione di Guaiana, ma la sfera va di poco a lato alla destra di Schillaci. Un’altra bella azione dei granata è al 30° quando Braschi batte l’angolo e la difesa rosanero respinge, palla che giunge a Di Getano che entrato in area al momento di calciare viene ancora anticipato in angolo, sullo sviluppo salta di testa Greco ma la sfera sorvola la traversa. Al 33° è ancora Padellaro che raccoglie la sfera in area granata e conclude in porta siglando la sua tripletta personale. GOL.
Nella seconda frazione di gioco i granata anziché reagire, come più volte ci avevano abituati, calano ancora di più e così dopo i vari tentativi ospiti di Casiglia (4° e al 9°) e di Di Cara al 20° si deve arrivare al 23° per vedere un’azione importante: Rao calcia una punizione dalla distanza, raccoglie Di Gaetano che calcia ma a lato. Infine ultima azione da registrare al 35° quando Di Cara approfitta di un “assist” della difesa granata e sigla la quarta marcatura. GOL.
Giacomo Rodriquenz
redazione calcio giovanile sicilia
================================
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 8°…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 10° Giornata Carrarese - Torino Cesena - Reggiana Genoa …