Città di trapani – Cantera Ribolla 3-2
Nell’ultima partita dell’anno per i granata di Mister Coppola(la prossima osserveranno il turno di riposo) vincono, convincono e sciupano a più non posso contro i ragazzi del Cantera Ribolla di Mister Li Vigni.Gli ospiti nella prima frazione di gara non risultano particolarmente pericolosi e nella seconda la gara risulta più avvincente con gli ospiti che cercano di recuperare lo svantaggio (0-3) ma così facendo si espongono ai contropiedi dei padroni di casa.
Ma andiamo con ordine: al 9° Bica intercetta la sfera e passa a Maisano che la stoppa di tacco e passa a Piacentino il cui tiro a giro risulta vincente sotto la traversa. GOL. Al 20° rigore per i granata: Maisano sfugge al suo diretto avversario ed entrato in area viene fermato da Senatore; calcia il penalty Bica e insacca. GOL. Al 28° punizione dal limite destro di Ferrara, alta sulla traversa. Al 32° il tiro di Iorelli già citato e al 36° il terzo gol del Città di Trapani con un’azione di Cortese che allunga per Maisano il quale da posizione molto defilata sulla destra infila Senatore in uscita. GOL. Ripresa, al 3° un tocco di mani in area trapanese fa decretare al signor Asta il rigore per gli ospiti, e nonostante Blazic indovini l’angolo, De Santis fa centro. GOL. Al 6° Maisano si divora questa volta un gol fatto, dopo un batti e ribatti in area panormita con Angelini che esce ma non abbranca la sfera, l’attaccante trapanese ha il tempo di aggiustarsi la palla e poi calciare … alto a porta vuota. Al 13° Iarelli con un tiro-cross dalla sinistra ci prova, fuori e un minuto dopo è Marrone a provare i riflessi di Blazic che con una parata plastica al volo fa vedere di che pasta è fatto. Al 16° su punizione di capitan Ferrara, Piacentino va in rete ma l’arbitro annulla per un mani dell’attaccante. Al 20° il colpo di testa di Bagnasco è a lato di poco. Al 25° ancora Maisano che dapprima approfitta di un’uscita maldestra fuori area di Angelini ma quando calcia nella porta vuota non inquadra ancora una volta lo specchio e manda fuori. Al 31° due chances per i granata, prima con Cortese che a tu per tu con Angelini gli calcia addosso e poi sull’angolo successivo salta di testa Bonventre ma questa volta Angelini si supera deviando il possibile gol. Al 34° è Alagna che parte dalla sua metà campo ma arrivato in area cincischia col pallone e non riesce a concludere. Al 5° minuto di recupero (40°) accorcia le distanze il Cantera con un colpo di testa di Marrone, poi non c’è più tempo per nient’altro e tutti sotto la doccia.
Città di Trapani: Blazic, Ferrara, Bonventre, Bica, Melia, Rizzo, Buffa (Grimaldi), Fugallo, Maisano (Alagna), Cortese (Rinaudo), Piacentino (Ranno). A disposizione: Russo. Allenatore: Peppe Coppola
Cantera Ribolla: Senatore (Angelini), Turano (Palmigiano), Enea (Stagno), Spicuzza (Lo Iacono), Piscopo, Vaglica (Ferrara), Caldarella (Meli), De Santis, Marrone, Palazzolo (Bagnasco), Iarelli. Allenatore: Salvatore Li Vigni.
Arbitro: Giuseppe Asta di trapani
Reti: 9° 1t Piacentino (CdiT), 20° 1t Bica (rig.) (CdiT), 36° 1t Maisano (CdiT), 3° 2t De Santis (rig.) (CR), 40° 2t Marrone (CR)
Note: Ammoniti Cortese e Piacentino per il Città di TP e Senatore, Angelini, Turano, Stagno, Piscopo e Vaglica per il Cantera Ribolla. Angoli 4-2 per il Cantera. Recuperi: 2 minuti 1° t e 5 minuti 2° t.
G.R.
calciogiovanilesicilia
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 8°…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 10° Giornata Carrarese - Torino Cesena - Reggiana Genoa …