Città di Trapani – Cei 2-0
Ritorno alla vittoria per i granata di Peppe Coppola.
La classifica corta avrebbe fatto si che con una vittoria i ragazzi del Presidente Salvatore Tarantino avrebbero potuto “bazzicare” tra le posizioni di prestigio, per cui i granata hanno, sciorinato una bella prestazione e si sono portati in quinta posizione; classifica che in effetti è quella più consona ai trapanesi.
La gara contro i ragazzi di Mister Mauro Buffa è stata bella, intensa, ben giocata da ambo le formazioni, con un continuo cambio di fronte anche se in realtà non ha prodotto grandi occasioni da gol e all’una e all’altra formazione, sia nella prima che nella seconda frazione di gara; ma ciò nonostante le persone presenti nella tribuna si sono ampiamente divertite.
Al 12° il primo tiro verso la porta ospite difesa da Carta, si ha con una punizione calciata da Barbara e bloccata dal guarda pali palermitano. Al 19° Miceli riesce ad involarsi sulla sinistra e anche se tenuto bene dal difensore trapanese riesce a calciare un pallonetto che però risulta alto. L’unica azione degna di nota è ad opera degli ospiti al 38° con Schimicci che riceve da fallo laterale e prova a sorprendere Mistretta sul primo palo, ma il portierone trapanese è pronto a respingere il pericolo.
Il secondo tempo ricalca esattamente il primo, per l’intensità e la ricerca del gol da ambo le formazioni. Anche questa volta sono poche le azioni degne di nota, se non al 13° quando Buscemi crossa in area, la sfera viene intercettata da un difensore ospite che passa al portiere facendo un assist involontario a Lucido, che da due passi perde il tempo per mettere la sfera dentro. Al 19° il GOL granata con Grassotti che dalla sinistra crossa in area dove Vultaggio è bravo a difendere la palla e a girarsi calciando un diagonale secco, che si insacca sul secondo palo. Al 29° è Ferro a provarci con una bella rasoiata ma Carta para senza troppi problemi. La risposta dei bianco celesti è nella punizione di Ricco al 33° ma direttamente fuori. Al 36° viene atterrato in area Castagna, rigore, si incarica Vultaggio e fa Gol mettendo in camera di sicurezza i tre punti.
Città di Trapani – Cei 2-0
Città di Trapani: Mistretta, Caiozzo, Grassotti, Barbara, Vultaggio, Ederi, Buscemi (Pirrera), Lucido (Castagna), Licata, Morsellino (Ferro), Ilari. A disposizione: Incaviglia, Pironi, Perniciaro, D’Ales. Allenatore: Peppe Coppola.
Cei ASDC: Carta, Lopriore, Giammanco (Di Pasquale), Schimicci (Avellone), Ricco, Naccari, Miceli, Fichera (Cusano), Castellesi, Scuderi (Blandi), Dara (Provenzano). A disposizione: Di Martino, Di Pasquale. Allenatore: Mauro Buffa.
Arbitro: Federico Catalano della sezione di Trapani
Reti: 19°2t e 36°2t (rig.) Vultaggio (C. di TP)
G.R.
calciogiovanilesicilia
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…