Città di Trapani – Città di Carini 0-0
Prova superba per i granata di Coppola che, sciorinando belle giocate contro un concorrente diretto, finalmente fanno entusiasmare il pubblico presente a Cornino aiutati anche da un ottimo Carini messo bene in campo da Mister Porretto che si è ben difeso e che ha, dal suo canto, imbastito contropiedi veloci con Spataro e Moceri ma che solamente una volta (3° del secondo tempo) ha rischiato di far veramente male ai padroni di casa.
I granata consci della classifica non certo bella cui si trovano al momento provano in tutti i modi a portare a casa i tre punti, ma nonostante i diversi tentativi, decisamente la fortuna oggi solo per pochi centimetri non ha consentito a Piacentino, Maisano e capitan Ferrara di fare centro e anche perché nel fronte opposto Migliore si dimostra un ottimo guarda pali in alcune occasioni.
Al 9° il primo tiro verso la porta è dei padroni di casa ad opera di Cortese, para facile Migliore. Al 13° la punizione a giro sulla barriera di capitan Ferrara è fuori di un soffio. Al 17° ancora vicini alla marcatura i granata con Piacentino che sui trenta metri ruba palla e senza nemmeno pensarci scaglia un siluro che Migliore guarda soltanto, ma la sfera si dirige beffardamente fuori di un niente. Al 24° per gli ospiti è Candela che prova il tiro dal limite, abbondantemente alto. Al 32° la prima vera parata di Blazic avviene su punizione dalla sinistra per i bianchi di Mister Porretto. Un minuto dopo Bica trovatosi centralmente al limite dell’area ospite, calcia e la sfera deviata da un difensore mette in difficoltà Migliore che però con un guizzo riesce all’ultimo istante a respingere.
La seconda frazione di gara si apre con l’unica importante azione degli ospiti (3°) imbastita da Moceri che si presenta a tu per tu con Blazic provando un diagonale ma il portiere trapanese riesce con i piedi a toccare la palla di quel tanto per farla sbattere sulla traversa e poi permettere alla difesa di liberare. Al 19° Maisano entra in area e prova a scartare anche il portiere che invece gli si butta tra i piedi e blocca la sfera. Al 25° azione Piacentino – Maisano con quest’ultimo che entra in area dalla sinistra e mette in mezzo per l’accorrente Rinaudo che dovrebbe solo appoggiare in rete ma viene anticipato da un difensore che si rifugia in angolo. Al 27° è ancora Rinaudo (senza alcun dubbio il migliore in campo) che si libera del diretto avversario e dal limite calcia una parabola che sorvola di un niente la traversa.
Città di Trapani: Blazic, Ranno, Ferrara, Bica, Melia, Rizzo, Rinaudo, Buffa, Maisano (Alagna), Cortese, Piacentino. A disposizione: Russo, Fugallo, Grimaldi, Adragna, Palermo. Allentore: Peppe Coppola
Città di Carini: Migliore, Lo Piccolo, Onorato, Pizzo (Giambanco), Billeci, Mancuso, Candela (Citarda), Todaro, Spataro (Badalamenti), Caravello, Moceri. A disposizione: Marineo, De Luca, Caruso, Sacco. Allenatore: Vincenzo Porretto.
Arbitro: Giuseppe Gulotta di Trapani
G.R.
calciogiovanilesicilia
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…