Città di Trapani – Fincantieri 0-2
Reti: 22°1t e 11°2t Tarantino (F)
Una si e una no. Giocano benissimo fuori casa vincendo in rimonta ma poi una prestazione opaca annulla quanto di buono fatto precedentemente, indietro come i gamberi. E’ questo il Città di Trapani? La domanda sorge spontanea e la risposta ovviamente è no! Chiaramente arrabbiato Mister Coppola, dall’altro lato Mister Barone ha impostato perfettamente il match con i rosso blu aggressivi, che raddoppiavano sempre e con cambi di fronte veloci (Pellegrino in assoluto il migliore) che hanno spesso tagliato il centrocampo mettendo in difficoltà i bianchi di casa con il solo Fugallo che lottava e cercava di impostare il gioco. Non molte le azioni degne di nota fatto salvo il momento del gol che nasce al 22° del primo tempo con Girgenti che con una rovesciata lancia Tarantino (netta la posizione di off side non rilevata) che fa un pallonetto a Blazic in uscita. GOL. Al 25° Marino riceve fortunosamente su un rimbalzo in area e calcia un diagonale di prima, Blazic respinge in tuffo. Al 33° la prima delle due occasioni d’oro presentatesi sui piedi dei bianchi di casa che avrebbero potuto cambiare il corso della gara ma così non è stato: Piacentino crossa perfettamente in area dalla sinistra, svirgola la sfera Fici e Rinaudo ha il momento per stoppare e calciare ma incredibilmente alto dall’area piccola. Due minuti dopo (35°) ancora Piacentino si accentra e calcia, respinge un difensore, la palla arriva a Maisano che da due passi si divora un clamoroso gol. Da raccontare nella seconda frazione di gioco il raddoppio di Tarantino all’11° quando su un angolo per la Fincantieri riesce a raccogliere tra le varie respinte difensive e dopo una deviazione di Blazic, la sfera e da due passi senza difficoltà ad insaccare. Poi il nulla con perdite di tempo varie e soprattutto con poche giocate degne di questo nome.
Città di Trapani: Blazic, Ferrara, Bonventre, Buffa (Ranno), Rizzo, Bica, Rinaudo, Fugallo, Maisano, Grimaldi (Alagna), Piacentino (Adragna). A disposizione: Russo, Gallo, Grassotti. Allenatore: Peppe Coppola.
Fincantieri PA: Pivetti, Coglitore (Petitto), Alongi, Billitteri, Pellegrino, Fici, D’Aleo, Mineo (Cambuca), Marino (Fernandez), Girgenti, Tarantino. A disposizione: Macaluso, Cintura, Favata, Stracuzzi. Allenatore: Onofrio Barone
Arbitro: Giuseppe Asta di Trapani
G.R.
calciogiovanilesicilia
foto: Rizzo del Città di Trapani.
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…