Con un sonoro 7-0 i granata del Città di Trapani riscattano immediatamente la scoppola subita in quel di Carini portandosi a ridosso delle prime posizioni; da sottolineare però che la squadra di Mister Stancampiano era ridotta ai minimi termini (poche sostituzioni da poter effettuare) e che al 28° del primo tempo si sono ritrovati a giocare in nove per le espulsioni del capitano Monachino prima (12°) e in seguito del portiere Profeta per fallo su ultimo uomo, per cui saltavano ovviamente tutti gli schemi e gli ospiti hanno cercato di prenderne meno possibile.
Subito aggressivi i bianchi di Mister Coppola, racimolando però nei primi minuti un angolo (nulla di fatto) e un tiro (da dimenticare) di Rinaudo che sarà la spina nel fianco della difesa avversaria fin quando non è stato in campo. Al 10° ancora Rinaudo con un bel gesto atletico tenta la rovesciata volante ma non va. Al 12° ancora l’esterno trapanese scappa in contropiede e viene fermato da Monachino con un fallo da dietro, ed essendo l’ultimo uomo a difendere la sua porta viene sanzionato con il rosso. Batte la punizione Bica (oggi capitano perché Ferrara sta riprendendosi dall’infortunio) e la mette sotto la traversa. GOL. Al 17° gol annullato a Maisano che aveva ricevuto da Piacentino per un presunto off side. Al 20° Terzo (si è distinto tra i suoi) raccoglie un pallone a centrocampo e calcia di prima intenzione, para Blazic. Al 23° il raddoppio per i padroni di casa parte da azione d’angolo, la sfera viene ribattuta più volte ma poi Maisano trova lo spunto per calciare in rete. GOL. Al 26° fallo plateale in area su Rinaudo, rigore, batte Bica e spiazza Profeta. GOL. Al 28° Profeta esce dalla sua area per sventare un’incursione di Rinaudo e nell’occasione l’avanti del Città di Trapani viene afferrato e mandato giù. Espulso Profeta, prende il suo posto il difensore Seidita che nell’occasione para la punizione dal limite. Al 32° Piacentino riceve sulla sinistra, l’attaccante è in chiaro fuori gioco che non viene rilevato, ed entrato in area mette un diagonale vincente. GOL.
Riferire sulla seconda frazione di gara sarebbe troppo lezioso e ingiusto verso gli stessi ragazzi che si stavano affrontando, per cui evidenziamo solamente gli autori dei gol successivi per dovere di cronaca: al 12° Grimaldi finalizza la sua azione, al 23° Fugallo con un pallonetto e al 36° ancora Fugallo.
Città di Trapani: Blazic (Russo), Ranno, Bonventre (Gallo), Buffa, Melia, Rizzo, Rinaudo (Adragna), Bica (Grassotti), Maisano (Fugallo), Grimaldi, Piacentino (Alagna). A disposizione: Ferrara. Allenatore: Peppe Coppola
Nero Azzurra: Profeta, Lo Coco (Arusa), Guddo, Seidita, Alaimo, Monachino, Di Benedetto, Bellomonte (Streva), Barbanera (Celesia), Terzo, Randazzo.Allenatore: Giovanni Stancampiano
Arbitro: Domenico Alessio Brascia della sezione di Trapani
Reti: 13° e 26° 1t Bica, 23° 1t Maisano, 32° Piacentino, 12° 2t Grimaldi, 23° e 36° Fugallo.
Note: Espulsi Monachino (12° 1t) e Profeta (28°1t) per la Nero Azzurra.
G.R.
calciogiovanilesicilia
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…