I granata rialzano la testa e si portano a ridosso delle prime.
Giovanissimi Regionali girone A: Città di Trapani – Terzo Tempo 2-1
Bella gara quella giocata al Comunale di Cornino questo pomeriggio tra due formazioni in cerca di punti che hanno dato a tratti spettacolo, con cambi di fronte repentini; ed infine l’hanno spuntata i granata di Mister Coppola sui nero verdi di Mister Lo Giudice. Sono passati in doppio vantaggio, i padroni di casa nel primo tempo e giudiziosamente lo hanno amministrato anche nella seconda frazione di gara fino ad arrivare agli ultimi dieci minuti di gioco, concitati, che vedeva i granata difendersi (erano rimasti in 10 al 25° del secondo tempo) e subire il gol del 2-1 su rigore (per una spinta vistosa in area) al 27°. Infine dopo 5 minuti di recupero, il signor Di Sarno dichiara chiuse le ostilità e manda tutti sotto la doccia.
Dopo i primi minuti di studio, una fiammata degli ospiti li porta vicini al gol con Carollo che, molto defilato sulla destra, coglie il palo lateralmente. La risposta del Città di Trapani è al 13° con una punizione dal limite sinistro di Buscemi su cui Sorrentino rischia l’autogol ma in extremis riesce a smanacciare e la difesa si rifugia in angolo. L’azione che porta Licata al GOL nasce a centrocampo quando Marino prende palla e lancia l’avanti trapanese che entrato in area esegue un pallonetto perfetto trafiggendo Sorrentino in uscita. La risposta degli ospiti è tutta su un tiro al 24° dalla distanza di Carollo ma sulle braccia di Mistretta; e non ha fortuna nemmeno al 29° il missile lanciato da Giardina dai 30 metri che si dirige a lato con Mistretta attento sul suo palo. Al 32° raddoppio dei granata con Barbara che stacca di testa, su angolo di Buscemi, e colpisce il palo interno mandando dentro la sfera prima che Sorrentino riesca a tirarla fuori.
Sulla falsariga del primo tempo anche la seconda frazione di gara. Al 7° angolo di Grassotti, sul secondo palo è appostato Vultaggio che prova la girata ma a lato. Al 13° punizione dal limite di Giardina, alta sulla traversa. Al 17° su un’azione in area granata, Carollo prova un mezzo pallonetto, alto. Al 18° Ilari ha la palla del 3-0 ma incredibilmente da due passi calcia a lato raccogliendo solo un angolo. Al 22° buona azione degli ospiti con Leto che prova a sorprendere Mistretta sul proprio palo, ma il portierone trapanese blocca a terra. Dopo l’espulsione del granata (25° per una reazione ad un fallo subito) al 27° gli ospiti usufruiscono di un rigore per una spinta vistosa in area; calcia Carollo e dimezza lo svantaggio. L’ultima azione degna di nota è per gli ospiti con una punizione dal vertice sinistro battuta da Drago ma direttamente su Mistretta.
Città di Trapani: Mistretta, Caiozzo, Grassotti, Barbara, Vultaggio, Ederi, Marino, Buscemi, Licata, Morsellino, Ilari. A disposizione: Incaviglia, Ferro, Galluffo, Castagna, Campo, Pironi, Pirrera. Allenatore: Peppe Coppola.
Terzo Tempo: Sorrentino, Citrano (Messina), Perniciaro, Priolo (Virzì), Giardina, Balsano, Carollo, Monte (Leto), Cardella, Viscuso, Drago. A disposizione: Spanò, Orlando. Allenatore: Salvatore Lo Giudice
Arbitro: Alessandro G. Di Sarno della sezione di Trapani
Reti: 21°1t Licata (CdiTP), 32°1t Barbara (CdiTP), 27°2t su rig. Cardella (TT).
G.R.
calciogiovanilesicilia
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 8°…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 10° Giornata Carrarese - Torino Cesena - Reggiana Genoa …