Giovanissimi Regionali: Città di Trapani – S.V. Tomm. Natale 2-0
Ancora una vittoria per il Città di Trapani, e ancora con la capolista di turno che questa settimana era rappresentata dagli arancioni di Mister Nino Di Maggio. I granata del presidente Salvatore Tarantino hanno inanellato una striscia positiva che, per certi versi, fa capire come la posizione attuale (4^ ad un punto dalla Tieffe) è stretta e meriterebbe miglior classifica se solamente la determinazione che stanno mettendo in campo i ragazzi del Maestro Peppe Coppola fosse nata un po’ prima e anche, perché no, un pizzico di fortuna in più in determinate gare perse o pareggiate non sarebbe guastata.
Se analizziamo bene la gara, ben giocata soprattutto nella zona centrale del campo con cambi di fronte, in effetti mentre il guarda pali ospite D’Amico è stato più impegnato e ha sbrogliato qualche situazione che stava diventando difficile, di contro, Mistretta è rimasto inoperoso raccogliendo solamente qualche pallone sparato dalla distanza, e solamente al 29° del secondo tempo ha dovuto ringraziare la buona sorte quando il tiro di Cracolici, a giro da dentro l’area, si è schiantato sull’incrocio dei pali (in quel momento il risultato era fermo sull’1-0 di Rinaudo).
Veniamo alla cronaca. Al 5° Buffa lancia Alagna, svirgola il difensore, si inserisce Rinaudo ma D’Amico in tuffo anticipa l’avanti granata. All’8° angolo di Buffa dalla sinistra, incorna bene Colicchia ma il suo tiro è centrale. Al 10° i granata (in maglia bianca nell’occasione) hanno una grossa opportunità su una punizione dal limite battuta da Rinaudo e Alagna da due passi spara addosso al portiere in uscita e poi la difesa ospite allontana. Al 27° la svolta: Adragna passa di prima a Rinaudo che, liberatosi del diretto avversario, arriva fino in area dove trafigge un incolpevole D’Amico. GOL.
Nella seconda frazione si gioca ancora a centrocampo, cercando di prevalere gli uni sugli altri, ma si assiste più a lanci inconcludenti che ad un gioco “giocato”. Al 15° un tiro verso la porta difesa da Mistretta lo tenta Gallo, ma il guarda pali di casa para facile. Al 22° risponde Oddo, ma anche qui per D’Amico è ordinaria amministrazione. Al 29° l’occasione prima descritta di Cracolici che coglie l’incrocio e al 33° gli ospiti tentano il tutto per tutto su una punizione di Manno, tutti in the box, ma Mistretta salta più in alto di tutti e blocca la sfera. Al 37° GOL di Alagna che raccoglie la palla sulla ¾ e si invola in area da dove piazza un bel diagonale alla sinistra di D’Amico.
Città di Trapani: Mistretta, Colicchia, Cesarò, Marciante, Melia, Loria, Rinaudo (Incalcaterra), Adragna, Alagna (Scarcella), Buffa, Oddo (Zichichi). A disposizione: Incaviglia, Colomba, Bevilacqua, Parisi. Allenatore: Peppe Coppola.
S.V. Tommaso Natale: D’Amico, Villari (Frisella), Tridi (Gallo), Corrao (Cracolici), Di Maio, Giannilivigni, Pellegrino (Rappa), Di Fazio, Scimone (Nuccio), Manno, Andolina. A disposizione: Crisafulli, Giacalone. Allenatore: Antonino Di Maggio.
Arbitro: Domenico Alessio Brascia della sezione di Trapani
Reti: 27° 1t Rinaudo e 37° 2t Alagna del CdiTP
G.R.
calciogiovanilesicilia
Torneo Delle Regioni – Stagione Sportiva 2025/2026 Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under…
Pubblicati i risultati e classifiche dei campionati di calcio giovanile Sono disponibili online, in tempo…
Diramata la lista dei calciatori chiamati per la selezione in vista del “Torneo delle Regioni”,…
Lunedì 17 novembre 2025, la squadra si ritroverà a Tirrenia per iniziare a lavorare in…
Online i risultati e classifiche dei campionati di calcio regionali e nazionali Scarica gratuitamente l'APP…
Parmonval 4 Montelepre 0 Marcatori: pt 11’e 36’Zerbo, 15’ Perez, st 30’ Tarantino (rig.) Parmonval:…