Città di Trapani – S.V.Tommaso Natale 1-5
Sicuramente i ragazzi di Mister Gaetano Greco meritano la testa della classifica e, ovviamente, affrontarli da parte del Città di Trapani con 4 titolari che mancano (Bonventre, Fugallo, Rinaudo e capitan Ferrara) costituisce già un handicap; poi le cose si sono messe subito bene per gli ospiti (3° del 1t) e di contro al possibile pari di Maisano segue in contropiede il gol del raddoppio. Ma andiamo con ordine: Al 3° Vitrano mette in mezzo un bel cross dalla destra per la testa di Buffa (del TN)che appoggia comodamente in rete. GOL. Al 13° punizione di Buffa (del CdiTP), interviene di testa Alagna ma la sfera si dirige fuori alla sinistra di Gallina. Al 24° azione Grimaldi – Alagna con quest’ultimo che tira, para facile Gallina e sul cambio di fronte in contropiede Buffa (del TN) elude il fuori gioco calciando su Blazic in uscita, palo e poi il portiere granata abbranca la sfera. Al 31° azione gol per i padroni di casa: Rizzo lancia lungo per Maisano che si infila fra 3 avversari (compreso il portiere in uscita) ma il suo tiro a porta vuota colpisce lo stinco di un avversario che devia la sfera fuori. Gol sbagliato e gol subito si dice da sempre nel calcio ed infatti appena 2 minuti dopo (33°) Chifari raccoglie un passaggio e si trova a tu per tu con Blazic trafiggendolo. GOL.
Inizia la seconda frazione di gara e subito (1°) i granata hanno l’occasione per riaprire la gara: Buffa batte un angolo, nel mucchio Maisano salta più in alto di tutti ma la sfera lambisce il palo e si dirige fuori. Al 5° rigore reclamato dai padroni di casa in quanto Piacentino subisce fallo dal portiere ma l’arbitro non reputa di assegnare la massima punizione. Al 10° triplicano gli ospiti con Pace che sfrutta un’indecisione in area granata e infila Blazic. A questo punto i ragazzi trapanesi mollano psicologicamente e dopo un tiro di Cortese al 24° che para Gallina, al 31° Vallone riceve in area, si gira prontamente e calcia un diagonale vincente, GOL. Al 35° il quinto GOL è ad opera di Scimone che approfitta di una svista arbitrale, e deposita in rete. Al 36° il GOL della bandiera ad opera di Piacentino che sembra avere un conto in sospeso con il Tommaso Natale in quanto all’andata aveva siglato i due gol che avevano fatto vincere i granata in terra panormita. C’è quindi il tempo per la traversa di Buffa (del CdiTP) al 37° e poi tutti sotto la doccia.
Città di Trapani: Blazic, Cortese, Buffa, Melia, Rizzo, Alagna (Adragna), Ranno (Marciante), Maisano, Grimaldi (Gallo), Piacentino. A disposizione: Canino. Allenatore: Pino Toucro
S. V. Tommaso Natale: Gallina, Di Fazio, Gangarossa, D’Alba, Giannilivigni, Giangreco (Bombolino), Vitrano (Scimone), Mulone (Vassallo), Chifari (Meli), Pace (Catalano), Buffa (Vallone). A disposizione: Ingrassia. Allenatore: Gaetano Greco.
Arbitro: Domenico A. Brascia della sezione di Trapani
Reti: 3° 1t Buffa (TN), 33°1t Chifari (TN), 10°2t Pace (TN), 31°2t Vallone (TN), 35°2t Scimone (TN), 36°2t Piacentino (C di TP).
G.R.
calciogiovanilesicilia
9° Giornata Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 9°…
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…