Il Covid-19 porta ansia e depressione, e nel mondo del calcio sembra essere rilevante. I dati del sindacato mondiale del “Fifpro”, rilevano che dopo la sospensione dei campionati, la percentuale è aumentata, sia negli uomini che nelle donne.
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
Fifpro ha intervistato 1.602 calciatori professionisti in Paesi che avevano messo in atto misure drastiche per contenere la diffusione del coronavirus come il confinamento in casa; 1.134 giocatori di sesso maschile, con un’età media di 26 anni, e 468 giocatori di sesso femminile, con un’età media di 23 anni, hanno preso parte al sondaggio.
Il sondaggio prodotto dal “Fifpro” e dalla collaborazione dei centri medici dell’università di Amsterdam, ha stilato la seguente percentuale: 22% per le donne, 13% per gli uomini. Altra motivazione che hanno riportato nei sondaggi, la preoccupazione per il loro futuro nel settore calcistico.
R.C.
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…