Il Covid-19 porta ansia e depressione, e nel mondo del calcio sembra essere rilevante. I dati del sindacato mondiale del “Fifpro”, rilevano che dopo la sospensione dei campionati, la percentuale è aumentata, sia negli uomini che nelle donne.
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
Fifpro ha intervistato 1.602 calciatori professionisti in Paesi che avevano messo in atto misure drastiche per contenere la diffusione del coronavirus come il confinamento in casa; 1.134 giocatori di sesso maschile, con un’età media di 26 anni, e 468 giocatori di sesso femminile, con un’età media di 23 anni, hanno preso parte al sondaggio.
Il sondaggio prodotto dal “Fifpro” e dalla collaborazione dei centri medici dell’università di Amsterdam, ha stilato la seguente percentuale: 22% per le donne, 13% per gli uomini. Altra motivazione che hanno riportato nei sondaggi, la preoccupazione per il loro futuro nel settore calcistico.
R.C.
Campionato Primavera 2: programma gare, risultati e classifiche 25° giornata Sabato 5 aprile 2025 GIRONE…
Campionato Nazionale Under 17/16/15 serie A/B: risultati e classifiche Domenica 30 marzo 2025 UNDER 17…
Campionato Elite e Regionale Under 17/15: risultati e classifiche Gare di sabato 29 e domenica…
Campionato Primavera 2: risultati e classifiche 24° giornata Sabato 29 marzo 2025 GIRONE A BRESCIA…
Rappresentativa Regionale Juniores: stage a Calascibetta (EN). I convocati Torneo Delle Regioni – Stagione Sportiva…
Rappresentativa Regionale Under 17: stage a Fulgatore (TP). I convocati Torneo Delle Regioni – Stagione…