La favola di Tommaso Augello
Questa storia è la dimostrazione che con determinazione, impegno e forza di volontà nulla è impossibile.
Tommaso, difensore esterno classe 94, ha iniziato a giocare a calcio nel Cimiano Calcio e si è consacrato nel Pontisola Calcio, disputando tre stagioni da protagonista in serie D.
Nel 2013 ha partecipato con la rappresentativa LND, alla Juniores Cup, poi ha preso il volo verso il mondo dei professionisti.
Ora è un titolare fisso della Sampdoria, ma non ha mai dimenticato da dove è partito: “ll dilettantismo è stata una palestra di vita. Giocare nei dilettanti è servito molto. Quando giocavo in serie D, saltavo la rifinitura per andare a scuola e poi mi allenavo da solo il pomeriggio. Mi mancano 7 esami per laurearmi: Questo e la Nazionale sono i miei prossimi obiettivi”.
LND
Foto: profilo facebook Tommaso Augello
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…