Dopo Simone Tronchin, centrocampista del Vicenza già al debutto in Serie B (il 4 gennaio contro il Brescia), ecco un altro perno dell’Under 18 di Giuliano Giannichedda arrivare ai vertici del calcio professionistico: da ieri Rachid Kouda è infatti un nuovo giocatore del Cagliari che ha anticipato la concorrenza agguerrita di Genoa, Sassuolo, Monza e Watford.
La mezzala classe 2002 sbarca in Sardegna dopo aver disputato metà stagione con la Folgore Caratese in Serie D, campionato dove è riuscito a confermare le qualità messe in mostra lo scorso febbraio al torneo Roma Caput Mundi: tre presenze nelle partite contro le selezioni di Galles, Inghilterra e Moldova, condite da due gol e tante giocate decisive per i compagni. A sole ventiquattro ore dal suo arrivo, il talento originario del Burkina Faso ha già stregato l’allenatore della formazione primavera Agostini che ha voluto testarlo nel match di oggi contro l’Ascoli: in campo al 79′ e subito doppietta.
Col passaggio di Kouda al Cagliari salgono così a 86 i ragazzi diventati professionisti dopo essere stati selezionati dalla Lega Nazionale Dilettanti nella scorsa stagione, il 40% sul totale dei 215 convocati nelle cinque rappresentative nazionali.
Fonte e foto: LND
9° Giornata Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 9°…
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…