Categorie: LE CRONACHE

Dattilo Noir vs Animosa Corleone – 16° giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

Campionato Giovanissimi Regionali – Girone A

Dattilo Noir – Animosa Corleone 1-0

rete: Ganci (rigore) 25’ s.t.

Scontro diretto al comunale di Paceco tra i padroni di casa della Dattilo Noir e l’Animosa Corleone, entrambe vogliose di conquistare i 3 punti importantissimi per risalire la classifica. La compagine di casa fino ad ora ha sempre espresso una buona manovra di gioco tanto da non meritare l’attuale posizione in classifica, mentre per l’Animosa Corleone, dopo le ottime prestazioni di inizio campionato con la sorprendente vittoria contro l’Adelkam, non ha saputo più ripetersi ed oggi vede lo spettro della retrocessione. Ma andiamo alla cronaca della gara; inizio molto tattico da entrambe le squadre con il gioco che staziona a centrocampo e alla fine del primo tempo la squadra ospite sciupa una palla gol con l’attaccante Lanza che presentatosi, uno contro uno, non riusciva a superare il portiere Alastra, lesto a chiudergli lo specchio della porta. A inizio ripresa ecco la svolta della gara; Sammartano della Dattilo cade in area reclamando il rigore ma l’arbitro lo espelle per simulazione e a questo punto, come spesso accade con un uomo in meno, è la squadra di casa a rendersi più pericolosa con l’attaccante Pace che crea scompiglio nella difesa biancorossa con il bravo portiere Licari a sventare diverse conclusioni a rete. E sull’ennesimo assalto, i padroni di casa conquistano un calcio di rigore eseguito alla perfezione dal centrocampista Ganci. Come abbiamo già detto in questi casi la squadra in inferiorità numerica raddoppia le energie mentre di contro la squadra che beneficia dell’uomo in più spesso si rilassa troppo ed è successo all’Animosa Corleone. Al fischio finale i gialloverdi conquistano una vittoria importantissima mentre per il gruppo di Mr. Crapisi un’uscita dal campo a testa bassa.

Dattilo Noir: Alastra, Gucciardi, Ingrassia, Ganci, W. Genna, Rocca, S. Genna, Sammartano, Pace, Piacentino, Maltese. A disp. Noto, Oddo, Lareddola, Figuccio, Aiuto, Cicala, Alabbo. All.: Mr. Di Graziano Vincenzo.

Animosa Corleone: Licari, Catalinotto, Sabatino, Rossi, A. Caronna, g. Caronna, Ventura, Cancemi, Lanza, Festosi, Marino. A disp.: Giacopello, Melodoro, Labruzzo. All.: Mr. Crapisi Gaetano

E. M.

redazione calcio giovanile sicilia

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Nazionali giovanili: tornano in campo in agosto e settembre

Il primo appuntamento è per le ore 18.30 di martedì 27 agosto, con la Nazionale…

% giorni fa

Nazionali giovanili: tutti i nomi dei tecnici

Una nuova stagione al via per le Nazionali giovanili maschili. E come iniziarla, se non…

% giorni fa

Campionato Nazionale Under 17 serie A e B: i gironi e la prima giornata

Comincerà domenica 1 settembre il campionato Under 17  di serie A e B. I due…

% giorni fa

Campionati Nazionali: a settembre il via alla stagione 2024/2025. Tutte le date

Inizierà a settembre la stagione 2024/2025 dei Campionati Giovanili, organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della…

% giorni fa

Organizzazione  e date di inizio Campionati Regionali – Stagione Sportiva 2024/2025

Attività giovanile Organico Campionati: Elite “Under 17”                  2 gironi da 12 squadre totale  n.  …

% giorni fa

La Rappresentativa siciliana U17 vince la 3° edizione Trofeo “Benedetto Piras”

La Rappresentativa siciliana U17, alla sua prima partecipazione, vince e con merito, la 3° edizione…

% giorni fa