12 OTTOBRE 2014 – PACECO (Trapani) –
Dattilo Noir – Renzo Lo Piccolo Terrasini 1-3
I giovanissimi regionali della Renzo Lo Piccolo TERRASINI allenati da Giosuè Maniaci, conquistano una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato, lasciando distante la zona bassa della classifica.
A dispetto degli zero punti in clasifica, la Dattilo-Noir si rivela un avversario ostico, molto organizzato e fisicamente prestante. La Renzo Lo Piccolo agisce con precisi lanci in profondità per gli attaccanti che mettono in costante apprensione l’incerta retroguardia locale. Su uno di questi, al ventesimo, Terranova si fa trovare pronto alla ribattuta sul tiro in porta di Gaglio, ben lanciato da Giambanco.
Lo stesso, 10 minuti dopo, con un lancio di 40 metri, innesca Amato che supera il proprio marcatore e tira davanti al portiere che, miracolosamente ribatte; la palla rimane lì a mezz’altezza e l’attaccante ha la prontezza per insaccare in rovesciata.
Nel secondo tempo, al quinto, una disattenzione difensiva consente ai trapanesi di dimezzare lo svantaggio, ma è un sinistro da fuori area di Randazzo a chiudere i conti a dieci minuti dalla fine.
I tre punti conquistati sul bellissimo e nuovissimo stadio di Paceco, permette ai giallo blu di arrivare al recupero casalingo di mercoledì prossimo a pari punti con la Folgore Selinunte.
tabellino
redazione calcio giovanile sicilia
=================================
Rappresentativa Regionale Under 15: primo doppio stage. I convocati Torneo delle Regioni – Stagione Sportiva…
Rappresentativa Regionale Under 17: primo stage a Finale di Pollina. I convocati Torneo delle Regioni…
Parte la stagione delle Rappresentative: primo doppio raduno per la Juniores E’ ufficialmente iniziata la…
Tutti i campionati: risultati finali e classifiche aggiornate Risultati finali e classifiche dei campionati giovanili…
Palermo sabato 11 ottobre 2025 Parmonval 0 Città di San Vito Lo Capo 1 Marcatori:…
Campionato Regionale Under 16 e Under 14: pubblicati i gironi Il Comitato Regionale Sicilia ha…