Categorie: LE CRONACHE

Don Carlo Lauri vs Pro Villabate Calcio – 8°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca

Don Carlo Lauri – Pro Villabate Calcio  0-6  Giovanissimi Regionali girone B 

Don Carlo Lauri:

1) Giappone (1 st Bologna); 2) Spina; 3) Gigliotta, 4) Riina; 5) Tamajo; 6) Cutrono; 7) Di Mariano; 8) Marramaldo (23 st Raccuglia); 9) Schillaci; 10) La Vardera; 11) Galati (3 st Patellaro). allenatore: Carmelo Mirabile

A.S.D. Pro Villabate Calcio:

1) Di Paola (1° st Cusimano); 2) Casella; 3) Marotta; 4) Pazzese; 5) Russo Suorchiara; 7) Federico ( 10° st Carusao); 8) Scalia; 9) Gargano (1° st Priola), 10) Serio (1° st Machi’); 11) Di Giovanni (16° st D’Amico). allenatore: Angelo Tomasello.

Arbitro: Signor Antonino Cangemi della sezione di Palermo.

Vittoria in scioltezza per i Giovanissimi Regionali guidati da mister Angelo Tomasello contro il Don Carlo Lauri di Misilmeri sul terreno di gioco del comunale di Belmonte, che ha ospitato la partita, vista l’impossibilità di giocare sul campo di Piano Stoppa, che liquidano i propri avversari con un inappellabile 6-0.

La partita si mette subito in salita per i padroni di casa, a trenta secondi dall’inizio della gara Gargano, servito da Federico, si invola verso la porta ma il difensore Tamajo, della formazione bianco-rossa lo strattona fino a commettere fallo e il direttore di gara senza esitazioni tira fuori il cartellino rosso; sulla punizione che segue Federico manda di poco alto sopra la traversa.

Il primo gol arriva dopo appena 6 minuti di gara con una splendida verticalizzazione di Scalia(nella foto) per Serio che dribbla il portiere e deposita la palla in rete.

Al 16° bella progressione di Casella sulla fascia destra che mette al centro dell’aria, la difesa di casa allontana ma al limite dell’aria Scalia stoppa la palla e insacca all’incrocio;  prima gioia in campionato per l’ottimo centrocampista al quale mancava solo il gol, a cui si può benissimo assegnare la palma come migliore in campo.

Il Villabate continua a produrre gioco e un minuto dopo il raddoppio, Federico in progressione arriva a tu per tu con il portiere tenta il pallonetto e la palla termina a lato.

Al 20° un ritrovato Lino Marotta lancia il capitano Di Giovanni che scarta il portiere e mette la palla dentro per il tre a zero. Altri due gol di Serio, che così sale ha quota 11 gol in 8 partite, e un gol di Gargano chiudono la prima frazione di gioco sul punteggio di 6-0 a favore per la formazione giallo-rossa.

La ripresa si apre con una progressione di Di Giovanni che in un contrasto con un avversario batte il ginocchio ed è costretto ad uscire dal campo, è l’occasione per il rientro in campo dall’infortunio di uno scalpitante Nanny D’Amico, e la gara si chiude senza altri sussulti.

 

P.P.V.

redazione calcio giovanile sicilia

===============================

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…

% giorni fa

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025   Campionati Regionali    Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…

% giorni fa

Attività calcio ufficiale stagione sportiva 2025/2026

Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…

% giorni fa

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…

% giorni fa

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…

% giorni fa

Campionato Regionale stagione sportiva 2025-2026

Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…

% giorni fa