Categorie: LE CRONACHE

Eccellenza – Paceco vs Riviera Marmi –

Il Paceco si arrende in casa proprio allo scadere.

Gara bella, per certi versi come in effetti dovrebbe essere un derby, maschia al punto giusto e con i padroni di casa in rimonta e che, dopo aver ottenuto il meritato pareggio, subiscono la beffa finale proprio allo scadere del 4° minuto di recupero su un diagonale perfetto di Romeo (doppietta la sua) che regala a Mister Firicano i preziosi tre punti. Il leitmotiv della partita sarà quello di un Paceco che tenta di fare la partita ma con gli ospiti che ribattono e ripartono in contropiede creando, soprattutto nel primo tempo, maggiori occasioni di rete.

La prima azione degna di nota è degli ospiti all’11° quando Calaiò costringe Mistretta a respingere con i pugni una sua punizione dal limite. Al 16° la risposta è di Marino M. che, in fotocopia con il collega, con una punizione supera la barriera e questa volta è Longo a respingere con i pugni. Al 21° ghiotta occasione per Di Maggio che spara un tiro a giro che va a lato di pochissimo. Al 31° l’azione del gol che inizia con un cross di Di Maggio in area, Salone di testa impegna Mistretta che si rifugia in angolo, batte Prestia e Paladino in mischia insacca. I ragazzi di Lo Bue non ci stanno e ci provano allo scadere della prima frazione (47°) ancora su punizione dal limite con Marino M. che appoggia a Iovino ma il cui tiro va a lato di poco.

Parte a spron battuto il Paceco nel secondo tempo e al 6° Marino M. riceve in area e calcia pronto, ma Longo si rifugia in angolo, è il prologo dell’azione che porterà pochi minuti dopo al pari. Infatti al 10° Iovino viene atterrato in area e lo stesso avanti pacecoto calcia il penalty,palla a sinistra e portiere a destra, gol; nell’occasione del rigore viene espulso Paladino per doppio giallo. Al 14° il Paceco sfiora il vantaggio: Terranova per Iovino che entrato in area crossa deliziosamente per la testa dell’accorrente Manuguerra che fa gridare al gol, ma Longo si supera e salva la propria porta dalla capitolazione. Continuano i pacecoti a cercare la via del vantaggio ma gli ospiti si difendono ordinatamente e ripartono in contropiede e al 30° Romeo riceve palla e appena in area dalla destra fulmina Mistretta in uscita. Al 35° ancora i padroni di casa che imbastiscono un’azione con Iovino che riceve in area e calcia, respinge la difesa come può e si rifugia in fallo laterale che batte Rodriquenz e con un lancio lungo fa arrivare la sfera in area a Marino M. che colpisce di prima intenzione ma la palla, a fil di palo, va a sbattere sulla rete laterale. Al 40° è ancora Rodriquenz che batte l’ennesimo fallo laterale lungo direttamente in area per la testa di Manuguerra che gira di testa e insacca sotto la traversa. Subito dopo il pari succede un po’ di maretta tra le panchine e i giocatori in campo, per cui viene espulso Baiata (42°) riportando la parità numerica in campo, ma proprio allo scadere dei 4 minuti assegnati dall’arbitro, il signor Piazza di Palermo, la beffa: Romeo prende palla sulla sinistra e appena in area dal vertice grande lascia partire un diagonale perfetto che va ad insaccarsi proprio all’angolino opposto, causando il tripudio degli ospiti.

Paceco – Riviera Marmi 2-3

Paceco: Mistretta, Rodriquenz, Baiata, Marino D.(1°2t La Commare), Agate (1°2t Manuguerra), Perricone, Giurlanda (1°2t Grimaldi), Lamia, Marino M., Terranova, Iovino. A disposizione: Lucido, Poma, Lo Bue, Buscaino. Allenatore: Salvo/Lo Bue

Riviera Marmi: Longo, Pampalone, Paladino, Di Maggio, Calaiò (37°2t Alongi), Genna, Messina (34°2t Morici), Simone, Romeo, Prestia, Salone. A disposizione: Toucro, Ravazza, Liga, Cusenza, Lupo. Allenatore: Firicano S.

Arbitro: G. Piazza della sez. di PA; Assistenti: Lambiase e Raineri della sez. di PA.

Reti: 31°1t Paladino (RM), 10°2t Iovino su rigore (P), 30° e 49°2t Romeo (RM), 40°2t Manuguerra (P).

Note: Ammoniti Mistretta, Baiata e Perricone per il Paceco, Paladino, Calaiò, Messina e Romeo per la Riviera Marmi; espulsi Paladino al 10° 2°t per la Riviera Marmi e Baiata al 42°2t per il Paceco.

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

==========================

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa