Federico Baffo, giocherà negli Allievi Nazionali Lega Pro dell’ ACR Messina.
Giovane promessa del calcio augustano, Federico Baffo lascia l’A.S.D. Sportland 2000 e approda all’A.C.R. Messina.
Grande soddisfazione per la società di Tony Costa per il salto di categoria del giovane megarese che disputerà con la maglia giallorossa il campionato Allievi Nazionali Lega Pro. Federico Baffo di ruolo difensore centrale, è cresciuto nel vivaio della società augustana in cui è arrivato a soli 5 anni e fin da subito ha messo in mostra le notevoli qualità tecniche. Qualità che gli hanno permesso la convocazione nella stagione sportiva 2012/2013 nella Rappresentativa Provinciale Giovanissimi (unico 99).
Passo successivo è stata la convocazione nella s.s. 2013/2014 nella Rappresentativa Regionale Giovanissimi con la quale ha preso parte nell’aprile 2014 al Torneo delle Regioni che si è svolto in Trentino Alto Adige. “Un grosso augurio al nostro capitano – ha dichiarato Tony Costa, che questa nuova esperienza sia l’inizio di una carriera brillante nel bellissimo ma difficile mondo del calcio. Sono fiducioso che l’arrivo nella società del direttore Lo Monaco, splendida realtà del calcio siciliano, possa aprirgli la strada nel calcio che conta”.
Daniela Terzo
redazione calcio giovanile sicilia
====================================
il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…