Federazione e squadra contro razzismo e discriminazione, imporre comportamento rappresenta in sé una forma di prevaricazione
La Federazione Italiana Giuoco Calcio, nel ribadire il suo impegno incondizionato e quello di tutti gli Azzurri contro il razzismo e ogni discriminazione, ha ritenuto opportuno lasciare alla squadra la libertà di aderire alla campagna ‘Black Lives Matter’.
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta. https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
Come già affermato dal Presidente Gabriele Gravina non più tardi di una settimana fa, la FIGC ritiene che l’imposizione di qualsivoglia comportamento rappresenti in sé una forma di prevaricazione e sostiene la scelta della squadra in occasione delle gare di UEFA Euro 2020, compresa quella con il Belgio di venerdì prossimo.
Il giudizio sulla sensibilità di tutti i membri della Nazionale italiana in difesa dei diritti della persona umana è nel DNA azzurro, come provano molteplici iniziative e dichiarazioni in tal senso, e non può essere subordinato all’adesione ad una, non l’unica, manifestazione di sostegno alla lotta anti-razzista.
foto: FIGC
INSTAGRAM: segui le foto del Calcio Giovanile Sicilia https://www.instagram.com/calciogiovanilesicilia/
Torneo delle Regioni – Stagione Sportiva 2024/2025 I sottoelencati calciatori sono convocati per la partecipazione…
Torneo delle Regioni – Stagione Sportiva 2024/2025 I sottoelencati calciatori sono convocati per la partecipazione…
Torneo delle Regioni – Stagione Sportiva 2024/2025 I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati per la…
Rappresentativa Regionale Under 15: stage a San Cataldo (CL). I convocati Torneo delle Regioni –…
Rappresentativa Regionale Under 17: stage a San Cataldo (CL). I convocati Torneo delle Regioni –…
Rappresentativa Regionale Juniores: stage a Calascibetta (EN). I convocati Torneo Delle Regioni – Stagione Sportiva…