Categorie: LE CRONACHE

Finali Nazionali Allievi Dilettanti – Sconfitta nella prima gara il Tommaso Natale –

Rapallobogliasco – Tommaso Natale 3-0 

RAPALLOBOGLIASCO: Gianrossi, Foti (6´st Perpignano), Boy (13´st Bobbio), Gallotti, Armani, Cioce, Gargiulo (8´st Favali), Picasso (41´st Cerrone), D´Angelo (23´st Spalletta), Masi (29´st Pini), Bennati (27´st Tedesco O.). A disp.: Roi, Murtas. All. Bistazzoni.

TOMMASO NATALE: Cusimano, Balistreri, Scuderi, Marino (9´st D´Anna), Vangelo, Chianello (23´st Fasulo), Russo (1´st Schirò), Cincotta, Schillaci (20´st Landolina), Bellante (31´st Orlando), Guiducci. A disp. SGroi, De Fabrizio, Arduino, Tedesco Giu. All. Giacomo Tedesco.

ARBITRO: Cipriani di Empoli, assistenti Palla di Pisa e Bocca di Lucca

RETI: 9´ Gargiulo, 8´st D´Angelo, 19´st Picasso

NOTE: cielo coperto, pioggia battente durante tutto il primo tempo, terreno scivoloso. Ammoniti Cincotta (T) e Boy, espulso al 40´st Spalletta (R) per doppia ammonizione

SAN QUIRICO D´ORCIA. Peggiore esordio non poteva esserci per gli Allievi del Tommaso Natale nella fase finale a 6 iniziata ieri in provincia di Siena e che domenica assegnerà lo scudetto di categoria. I biancazzurri allenati da Giacomo Tedesco, infatti, sono stati sconfitti con un secco 3-0 dai liguri del Rapallobogliasco al termine di una partita dai due volti, che ha visto i ragazzi del Tommaso Natale partire a spron battuto alla ricerca del vantaggio, sfumato però nei primissimi minuti della partita per ben due volte prima con Bellante e poi con Schillaci, che, soli davanti al portiere, non sono riusciti a centrare lo specchio della porta difesa da Gianrosi.Porta alla fine apparsa quasi stregata se si considera la gran mole di occasioni gettate malamente alle ortiche dei ragazzi di mister Tedesco. I liguri, invece, sono passati in vantaggio al primo affondo, grazie al colpo di testa di Gargiulo, bravo, anche perché non ostacolato, a mettere dentro un invitante cross dalla destra. Passati in svantaggio, i biancazzurri hanno cercato comunque il gol del possibile pari, ma, complice anche un improvviso quanto violento acquazzone che ha reso viscido il manto erboso, non sono riusciti a rendersi veramente pericolosi. D´altra parte, la retroguardia in maglia arancione non ha mai veramente fatto cilecca, rendendo difficile la possibile rimonta dei ragazzi palermitani. Nella ripresa, nonostante l´innesto di Schirò, il tema conduttore della partita non è cambiato, tanto che il Rapallobogliasco ha dilagato rendendo amarissimo l´esordio dei biancazzurri. Oggi il Tommaso Natale nuovamente in campo, avversario quel Montebelluna campione d´ Italia uscente che sarà avversario sicuramente più ostico rispetto a quello incrociato ieri, per riscattare, se possibile, il risultato bugiardo contro i liguri…forza ragazzi non si molla nulla….

S. De Lisi

redazione calcio giovanile sicilia

========================

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa