Certo è, che i buoni propositi servono a poco!
Diverse pubblicazioni comprese le nostre, hanno evidenziato il grande disagio nell’utilizzo delle società professionistiche dei nostri giovani nel massimo campionato italiano; e se cosa visto nella 1° giornata sarà confermato per il resto dell’anno calcistico, allora non si mette affatto bene!
Nell’esordio della serie A, la percentuale nella prima giornata delle formazioni mandate in campo è stata del 59% composte da stranieri, mentre il restante 41% schierate da Italiani. Dati peggiori dell’anno passato in quanto la percentuale era stata del 56% composte da Italiani, contro il 44% da stranieri.
Ma la situazione da contestare è che i club Italiani continuano a non investire nei settori giovanili, non puntando nei sicuri nostri talenti, per andare in giro per il mondo a cercare giocatori di dubbio valore, buoni per giocare nelle serie minori.
Denunciamo sempre lo stesso problema, aspettando che “qualcuno” fermi questo sfascio Italiano.
calciogiovanilesicilia
Torneo Delle Regioni – Stagione Sportiva 2025/2026 Per un allenamento della Rappresentativa Regionale Femminile, in preparazione al…
Torneo Delle Regioni – Stagione Sportiva 2025/2026 I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista…
Nell’ambito del Progetto Giovani LND, il Sig. Fabian Natale Valtolina (Allenatore Rappresentativa Nazionale Dilettanti 16)…
Convocazioni Rappresentative C5 Under 19, Under 17 e Under 15 Per un allenamento delle Rappresentative Regionali…
Gli Azzurrini, 60 classe 2010, saranno divisi in tre squadre (Nazionale, Selezione A e Selezione…
Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 19: raduno territoriale area sud. I convocati della Sicilia Nell’ambito del…