CALCIO GIOVANILE REGIONALE

Giovanissimi calciatori, grande festa al’All Saint’s Day Cup

Santa Teresa (Messina), successo della “All Saints’ Day Cup” Csain

Poker dell’Accademia Messina nell’Under 7, 9, 11 e 13

vittoria del Messina Sud nell’Under 15

È stata un’arena di calcio giovanile a cielo aperto. Uno spettacolo di colore, di entusiasmo e gioia in campo, ma anche in tribuna con tante famiglie. La “All Saints’ Day Cup” – prima tappa della Superlega Csain – ha colto nel segno. Il ponte di Ognissanti ha coinvolto a Santa Teresa, nello splendido Comunale, 41 squadre, 32 squadre del territorio messinese e nove del Comitato di Catania. Un evento che ha aggregato coinvolgendo quasi un migliaio di persone tra atleti, tecnici, dirigenti e genitori (nonni compresi). Un impegno certosino con gare a ripetizione per un calendario che si è snodato per 10 ore. Lo staff Csain Sicilia (Centri Sportivi aziendali industriali) di calcio può ritenersi soddisfatto. Un grande risultato per Giuseppe Lombardo, coordinatore nazionale; Andrea Argento, supervisore dell’evento insieme con Erman Calafati; Teresa Chiara e Davide Iacuzza. L’evento rientrava nel progetto “Tornare a Vivere in libertà”, promosso dallo Csain e finanziato dal Dipartimento per lo Sport. In quest’ottica visto il grande impegno profuso si è espresso in modo entusiasta il vice presidente nazionale vicario dello Csain Salvo Spinella, per i canoni progettuali rispettati in pieno con “All Saints’ Cup”, l’evento di sport, aggregazione e valori.

Il referente della delegazione di Messina dello Csain, Antonio Celona, si è complimentato per lo straordinario successo di pubblico con 15 società al via, e per la presenza di tante famiglie che hanno scelto Santa Teresa e l’offerta sportiva proposta. E a tal proposito l’assessore allo Sport, Ernesto Sigillo, intervenuto alla premiazione, ha aperto a possibili e futuri eventi. Questi i risultati:

Under 15: 1) Messina Sud 6; 2) Passion Sport 3) Sara. Dal quarto posto in poi Catenanuova (ennese al via), Adernò e New Team.

 Under 13: 1) Accademia Messina 6; 2) Sport Project Academy (società che ha promosso l’evento a livello locale) 3) Camaro Bianco. Dal quarto posto: Messina Sud, Camaro, Galbato, Passion Sport, Pro Calcio e St. Cecilia.

 Under 11; finale in famiglia per l’Accademia Messina con le sue due squadre (vittoria della squadra nera). Terzo Camaro che supera Sc Sicilia 2-0. Dal quinto posto in poi si classificano Sport Project Academy bianco e giallo, Passion Sport, Sport Project Academy blu, Messina Sud, Galbato Academy.

Accademia Messina prima nell’Under 7 (su Sport Project Academy, Messina Sud, Passion Sport e Galbato) e nell’Under 9 (su Sc Sicilia, Messina Sud e Camaro).

Nunzio Currenti

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa