Categorie: CALCIO FEMMINILE

Giulio Sanseverino esordio in serie A

 

IL PROSSIMO SARAI TU?

La cronaca: Sanseverino bravo a partire da interno per allargarsi a sinistra, per spingere e per raddoppiare su Biabiany. Dai suoi piedi parte un ottimo cross per Brienza che calcia di poco fuori.

L’allenatore del Palermo Gasperini: Sanseverino tra i giovani è il più pronto, dimostra che potrà esserci utile, il suo esordio è convincente.

Pagella: Non si fa bloccare dall’emozione per il debutto, tiene il campo con le idee chiare, cosa non facile per un ragazzo di 18 anni.

Divertimento, passione, impegno e sacrificio; sono questi gli elementi essenziali che hanno portato Giulio Sanseverino, un giovane calciatore come te, lui classe 94, ad esordire nella massima serie  di calcio  e ancor di più, nella squadra della sua città. Nella nostra Sicilia ci sono tanti giovani che non si rendono conto delle proprie potenzialità, o le sottovalutano, sono pronti ad arrendersi alle prime difficoltà, ai primi contrasti con il Mister, con i compagni. Giulio Sanseverino nasce come tutti da una scuola calcio, poi il passo successivo  nel Palermo è  facile grazie all’impegno e al divertimento, con la passione,  andando avanti con il sacrificio, il rispetto per tutti e  l’umiltà. Giulio Sanseverino in partita forse è stato il migliore, lo è stato sicuramente per la media dei voti dei vari giornali, e tutto questo lo ha ottenuto grazie ad un grande carattere, costruito e voluto unicamente da lui. Tra tanti giovani della nostra Sicilia sicuramente bravi  tecnicamente c’è ne sono, che non hanno niente da invidiare a tanta gente che sta da parecchio tempo nel calcio professionistico, ma non basta, bisogna aggiungere gli elementi fondamentali della vita, vale a dire lealtà, rispetto verso i compagni,  tecnici,  genitori e il sacrificio negli allenamenti e nella scuola, si deve dare sempre qualcosa in più rispetto agli altri, senza tralasciare il divertimento. Tutto questo forse Giulio Sanseverino lo ha percepito nei tempi giusti  e alla fine il duro lavoro paga; è solo questione di tempo. Bravo Giulio e adesso…… non ti fermare. 

 Foto: Giulio Sanseverino con Mauro Bollino prossimo all’esordio in prima squadra.

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa