Iccarense vs Città di Trapani – 17° giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.
Certamente le giornate storte possono capitare, ma una squadra come i granata di Mister Toucro (Mister Cannavò assente per malattia) che ambiscono vette più elevate non possono perdere colpi in maniera così vistosa dove il mal gioco ha contagiato tutta la squadra e nemmeno chi entrava dalla panca ha dato l’apporto voluto dal mister, senza questo voler togliere i meriti ai rosso arancio di Mister Rosario Amato che hanno invece fatto la loro giudiziosa gara chiudendo i pochi varchi lasciati aperti e rintuzzando qualsiasi velleitario colpo a ferire degli avversari.
Poche le azioni degne di nota della prima frazione di gara: al 5° punizione dal limite di Tolomello, para facile Bracconeri, al 9° angolo di De Vincenzi e Maggio perde l’attimo facendo così liberare la difesa. Al 21° Sedita crossa per la testa di Kevin Lentini, para Bracconeri e sul lato opposto al 34° è il bomber Maggio (23 le reti nel suo bottino) che calcia una punizione dal limite ma Buscemi para.
Nella seconda parte della gara ci si aspettava una reazione maggiore degli ospiti granata ma le frecce dell’arco quest’oggi risultavano spuntate e così i vari Maggio, Fonte, De Vincenzi, Battiniello e company che sono soliti dare la spinta decisiva non hanno inciso più di tanto e anzi sono andati più volte in contropiede i padroni di casa con Bracconeri pronto a fare gli straordinari. Al 5° della ripresa Kevin Lentini si trova, per un errore difensivo, a tu per tu con Bracconeri ma quest’ultimo gli para il tiro e al 13° si concretizza l’azione dei padroni di casa dopo un cross dalla destra quando si inserisce in mischia Randazzo che fa GOL. Ancora poche azioni da annotare dall’una e dall’altra parte fino alla fine della gara quando il signor Sparacino della sezione di Palermo manda tutti negli spogliatoi.
Iccarense: Buscemi, Pinto, Mannino, Randazzo, Sedita, Croce, Cannatella, Lentini K., Lentini E., Tolomello, Cancello. A disposizione. Di Stefano, Tassone, Cusimano, Vella, Bongiorno, Suddano, Mira. Allenatore: Rosario Amato
Città di Trapani: Bracconeri, Fonte, Errante, Battiniello (Viola), Lamia (Grimaldi), Di Vincenzo (Pampalone), De Vincenzi, Bica (Ferrara), Maisano (Bonventre), Maggio, Mazzara (Buffa). A disposizione: Blazic. Allenatore: Pino Toucro
Arbitro: Andrea Sparacino di Palermo
Rete; 13°2t Randazzo (I)
R. G.
redazione calcio giovanile sicilia
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…