6°giornata – 27/10/2018
Il Calcetto – Panormus 1-1
Marcatori: pt 17’ Fuschi, pt 34’ Anselmo.
La partita si è “giocata” solo un tempo, nel primo, dove si è visto l’intenzione di giocare a pallone, come di solito si vede in un campo di calcio. Nel secondo tempo posso commentare solo, il dopo fischio finale, quando i ragazzi delle due squadre sono andati uniti a prendere l’applauso del pubblico, comprendendo tutti, soprattutto i “grandi”, che si stava giocando una partita di calcio Under 15.
La cronaca, il Calcetto prende in mano la gara e mette alle corde la Panormus, anche se sono solo i calci piazzati a creare scompiglio in tutte e due le area avversaria. Al 5’ ci prova per i locali Marciante, al 8’ D’Amico per gli ospiti. Prima occasione da rete è comunque per la Panormus; al 13’ assist di Giardinieri al centro, riceve Anselmo che solo, mette fuori. Al 16’ è il Calcetto che da mischia in area non trova nessuno per mettere la palla dentro, e un minuto dopo ci pensa Fuschi a portare in vantaggio la sua squadra, marcandosi il portiere avversario e depositando in rete. Il pressing continuo dei locali non porta a nulla di fatto, e la Panormus, ricordando che è la capolista, riprende la gara, siglando al 34’ il pareggio; da azione dalla fascia di Saia, al centro per Anselmo, che stavolta con un tocco delizioso, mette alle spalle del numero 1 avversario. Secondo tempo da dimenticare, molte interruzioni di gioco, falli inutili da entrambe le parti, solo da raccontare al 19’, la doppia possibilità per il Calcetto di passare in vantaggio con Fuschi e Ingallina, ma i loro tiri ravvicinati sono ottimamente respinti dal numero uno avversario Caruso.
Il Calcetto: Brocco, Marchiano, Sammaritano (8’ st Caruso), Santaguida, Marciante, Accetta, Cerizo (16’ st Di Gregorio C.), Pedalino, Fuschi, Lucchese (11’ st Mazza), Ingallina (24’ st Alfano). A disp.: Addotto, Giarrusso, Di Gregorio G., Pilo, Noto. All.: Vitale
Panormus: Caruso, Abdul, Mangano, Aneli (22’ st Ferrara), Libra, Naccari, Saia, Maggione (14’ st Gurreri), Anselmo (14’ st Ganci), D’amico, Giardinieri. A disp.: Vitrano, Cintura, Basile, Ferrara. All.: Cintura.
Arbitro: Garofalo di Palermo.
ro.ciprì
Il 12 e il 14 agosto doppio test amichevole contro l'Albania a Coverciano: i convocati…
Campionato di Eccellenza, Stagione Sportiva 2025/2026: I gironi GIRONE A 1959 PARTINICAUDACE 90011 BAGHERIA ACCADEMIA…
il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…