Giovanissimi Regionali: Città di Trapani vs Trapani Calcio 1-1
Città di Trapani: Pirrera (Rao), Greco, Martinez, Di Vincenzo (Di Gaetano), Pampalone, Farace (De Vincenzi), Guaiana (Alagna), Gallo, Maggio (Maisano), Fonte, Floreno (Vassallo).A disposizione: Allotta. Allenatore: Simone Cannavò
Trapani Calcio srl: Marino, Maltese (Greco), Fazio, Bonafede, Di Nicola, Rallo, Morace (Abate), Curatolo, Pizzo, Marano (Meo), Castiglia (Benivegna). A disposizione: Culcasi, Maggio. Allenatore: Stefano Di Benedetto
Arbitro: Giuseppe S. Conticello della sezione di Trapani.
Reti: 6° 1t Pizzo (TP), 21° 1t Guaiana su rigore (CdiTP)
La stracittadina senza vinti e vincitori
Una bella gara, come da parecchio non se ne vedeva almeno da queste parti, ben giocata e con i granata del Trapani di Mister Di Benedetto più pressanti nella prima parte ma con i granata (oggi in maglia bianca) di Mister Cannavò che nella seconda frazione di gioco hanno messo alle strette i colleghi avversari, cogliendo un palo e divorandosi tre ghiotte occasioni per passare meritatamente in vantaggio. “Anche se il pari va stretto al Città di Trapani la gara è stata bella ed entusiasmante. La cosa più bella è poi vedere questi ragazzi che tutti assieme vanno a ricevere gli applausi del pubblico presente”, ci dice in due battute il Presidente Salvatore Tarantino del Città di Trapani a fine gara.
Partono più convinti i granata ospiti e dopo qualche minuto di studio e di ripartenze al 6° registriamo il GOL di Luca Pizzo che ricevuta palla sulla ¾ non ci pensa nemmeno un attimo e calcia un collo piede che assume la giusta traiettoria e si insacca sotto la traversa di un incolpevole Pirrera. I Bianchi di casa non ci stanno e piano piano macinano il giusto gioco per cercare il pari. Al 10° angolo di Guaiana, palla a Gallo che mette in mezzo e Fonte ci prova, ma a lato. Al 16° Marano ruba palla e calcia dalla distanza, a lato. Al 18° punizione di Rallo ma scatta il fuori gioco dei ragazzi di Cannavò, nulla da fare. Al 21° la svolta in quanto Floreno entrato in area viene atterrato; l’arbitro, Conticello della sezione di Trapani, assegna il rigore; Guaiana si incarica della massima punizione e … portiere a destra e palla a sinistra. GOL. Al 29° angolo per gli ospiti, il pallone viene messo fuori dalla difesa e in corsa arriva Maltese che calcia, da dimenticare. Al 32° Di Vincenzo vede Maggio che si presenta a tu per tu con Marino che compie il miracolo respingendo, ma l’arbitro ferma tutti per un presunto off side. Al 35° è il duo Maggio – Martinez che provoca scompiglio in area trapanese, quest’ultimo calcia ma ancora Marino sale sulla ribalta respingendo. La seconda frazione di gioco vede i granata di Cannavò subito in avanti e già al 2° hanno la possibilità di raddoppiare quando Guaiana entrato in area mette un bel rasoterra in mezzo su cui s’avventa Floreno, ma l’avanti del Città di Trapani non è fortunato e centra in pieno il palo. Al 7° Rao calcia lungo, un difensore granata liscia il rinvio e si inserisce il piccolo Maggio che calcia di prima intenzione ma la parabola è fuori di un niente sulla traversa. All’11° ancora una volta i ragazzi di Cannavò hanno la possibilità di raddoppiare: angolo di Guaiana sul secondo palo dove si trova Floreno inspiegabilmente da solo e il giovane granata riesce a divorarsi di piatto e da pochi passi un gol fatto. I granata di Mister Di Benedetto si fanno vedere al 17° con Bonafede che calcia un bel diagonale ma Rao non si fa sorprendere e respinge in angolo, poi nulla. Al 28° è Castiglia per gli ospiti a calciare una punizione velenosa, Rao prima respinge corto ma poi recupera. Al 32° Vassallo elude il fuori gioco e calcia in diagonale precipitosamente anziché aggiustarsi il tiro, para Marino. Ultima azione ancora per i ragazzi di Cannavò con Maggio che riceve ed entra in area, ma perde tempo a calciare e da la possibilità a Marino di recuperare la posizione e parare. Il triplice fischio del signor Conticello manda infine tutti sotto la doccia.
Giacomo Rodriquenz
redazione calcio giovanile sicilia
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 8°…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 10° Giornata Carrarese - Torino Cesena - Reggiana Genoa …