Allievi Regionali girone A
Juvenilia – Riviera Marmi 1-1
Termina in parità l’atteso derby trapanese tra la Juvenilia e la Riviera Marmi valida per il girone A del campionato allievi regionali. Diversi gli obiettivi delle due squadre, la salvezza per i padroni di casa, una posizione di prestigio nei playoff per i custonacensi. Nonostante ciò la Juvenilia ha confermato in pieno i grandi progressi compiuti nel girone di ritorno e pertanto ne è scaturita una partita molto equilibrata con la Riviera che ha acciuffato il pari solo nei minuti di recupero , lasciando l’amaro in bocca ai bianconeri di Gervasi. Ma andiamo con ordine. Iniziano meglio gli ospiti che provano a imporre il loro gioco, fatto di possesso palla e gioco sulle fasce, e, in effetti, nei primi 15 minuti, complice una Juvenilia troppo timida, sono Toscano e Ravazza ad affacciarsi, senza fortuna , dalle parti di Agliano. Col passare dei minuti però la Juvenilia alza il baricentro e prima colpisce un palo clamoroso a portiere battuto con Fodale per poi andare a segno qualche minuto dopo con un bel diagonale di Caico. Si va all’intervallo sull’1-0 e alla ripresa del gioco la gara diventa molto nervosa e spezzettato con pochi scampoli di bel gioco. A soffrirne di più sono sicuramente gli ospiti, che non riescono così a sfruttare il loro maggiore tasso tecnico, rischiando invece a più riprese il doppio svantaggio, prima con Caico, dopo con Fodale che davanti al portiere non serve Cortis per il comodo appoggio in rete e infine gestendo malissimo una ripartenza 4 contro 1. Come da consolidata regola del calcio, chi sbaglia paga, e così nei minuti di recupero è lestissimo Abbate a inserirsi nel cuore della difesa di casa e a insaccare alla destra dell’incolpevole Agliano la rete dell’1-1 regalando così a mister Lamia un prezioso pareggio. Ultimi minuti concitati ma il risultato non cambia più. Domenica la Riviera riceverà la Kirio mentre la Juvenilia sarà ospite del Ribolla a Palermo.
Peppe Gervasi
redazione calcio giovanile sicilia
====================================
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…