Kamarat – Paceco 0-1
“Peccato …” si diceva dopo aver raggiunto la matematica salvezza e quindi la permanenza nella massima serie regionale da parte dei ragazzi del Presidente Marino e del Mister del miracolo Massimiliano Mazzara, “… te lo immagini se avessimo iniziato così il campionato?”. Certamente da quando c’è Mazzara i numeri non mentono: 39 punti fatti con una media punti partita di 2,05, 11 vittorie, 6 pareggi e solamente 2 sconfitte (Marsala e Mazara cioè 1^ e 2^ classificata ndr), 8^ posizione raggiunta e se vogliamo sorridere … il Paceco è arrivato a 3 punti dai play off. Ma oramai tutto è alle spalle e la Dirigenza pensa ai festeggiamenti e alla programmazione per il prossimo anno, partendo da una base (parco giocatori) niente male.
La gara giocata allo Stadio Comunale dei Salaci è stata quella classica di una formazione che, una volta raggiunto l’obbiettivo (gol di Parisi con assist di Iovino), mirava solamente a controllare il gioco senza subire, mentre sugli spalti le orecchie erano puntate su quanto avveniva sugli altri campi: a Paceco si giocava Dattilo S. G. Gemini, a Mussomeli la locale formazione incontrava l’Alcamo, tutte interessate per la lotta a non retrocedere direttamente.
Partono subito gli ospiti con un angolo di Bognanni (3°) che Pellitteri respinge a due mani e al 17° replica dall’altro lato Mistretta su punizione di Hader. Al 23° punizione dalla sinistra di Hader per la testa di Giacalone che impatta bene ma la mira è sbagliata. Al 26° cambia la partita: dalla sinistra Iovino pennella un perfetto cross per Parisi che, appostato in area, scaglia un collo pieno al volo sul palo opposto fulminando Pellitteri. GOL. Al 35° la parata più difficile di Mistretta in quanto Giacalone dalla media distanza si aggiusta la sfera e scaglia un missile sotto la traversa che il portierone tocca e manda in angolo. Al 41° il possibile raddoppio per gli ospiti viene sprecato per un nulla in quanto Marino lancia Iovino sulla sinistra ma appena dentro l’area, a tu per tu con il guarda pali locale, si allunga la palla di quel tanto che serve a Pellitteri a deviare la sfera.
Nel secondo tempo sono pochi i brividi e molta la noia: al 17° punizione dalla destra di Giacalone che la barriera devìa in angolo e sullo sviluppo ancora Giacalone calcia di prima intenzione costringendo Mistretta a respingere con i pugni. Al 22° Hader lascia partire un tiro – cross dai 25 metri che diventa insidioso per la parabola discendente che assume ma Mistretta dimostra ancora di essere attento , dopo un paio di passi all’indietro, con un balzo manda in angolo. Gli ultimi spunti di una gara oramai segnata sono per gli ospiti allo scadere: al 46° Lamia in contropiede allunga per D’Aguanno che entrato in area lascia partire un diagonale che però si perde alla destra di Pellitteri, e al 49° Albeggiano si gira bene, al limite dell’area avversaria, e calcia ma a fil di palo.
Kamarat: Pellitteri, Mangiapane D. (20°2t Reina S.), Canzoneri, Tinnirello, Scrudato A., Barone (11°2t Greco), Di Liberto (4°2t Li Castri), Lo Guasto, Petruzzella, Hader, Giacalone. A disposizione: Mangiapane A., Reina V., La Mattina, Scrudato V.. Allenatore: Renato Maggio
Paceco: Mistretta, Russo, Grimaldi, Agate, Baiata, Bognanni, Terranova, Lamia, Parisi (32°2t D’Aguanno), Iovino (36°2t Albeggiano), Marino (302t Perricone). Adisposizione: Agliano, Rodriquenz, Castiglione, Brusca. Allenatore: Massimiliano Mazzara.
Arbitro: Matteo Mattera di Roma 1. Assistenti: A. Calderone di Barcellona P.diG. e S. Tomaso di Messina
Rete: 26° 1t Parisi (P)
Note: ammoniti Lo Guasto per il Kamarat e Marino, Grimaldi e Terranova per i l Paceco; espulsi direttamente Giacalone (41°2t) e Scrudato (50°2t) per proteste e ingiurie per il Kamarat. Angoli 4-3 per il Kamarat.
G.R.
redazione calcio giovanile sicilia
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 8°…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 10° Giornata Carrarese - Torino Cesena - Reggiana Genoa …