8 marzo 2013 – Palermo – piazza Politeama ore 9.30
Lo sport contro la violenza sulle Donne
Il Coni Sicilia, in occasione della Festa della Donna, scenderà in piazza “per rivendicare il diritto allo sport e dire NO alla violenza sulle donne “.
E’ previsto per venerdì 8 marzo 2013 un corteo che alle ore 9.30 partirà da piazza Politeama e, percorrendo le vie Ruggero Settimo e via Maqueda e salendo da corso Vittorio Emanuele, raggiungerà la sede del Parlamento Siciliano a Piazza Indipendenza, dove chiederà un incontro con le donne delle istituzioni e con il Presidente della Regione.
Si ritiene importante la partecipazione di Società appartenenti a questa Federazione attraverso il coinvolgimento di una significativa presenza di atlete che dovranno indossare la divisa della Società di appartenenza e rendere riconoscibile la disciplina sportiva.
Questo Comitato è certo che attraverso il coinvolgimento dei Responsabili delle discipline di calcio a 11 femminile e di calcio a 5 si potrà organizzare una nutrita partecipazione alla manifestazione in argomento.
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…