Me.Ta Sport – Mediterranea 9-0
Me.Ta Sport: Domicoli, Principato, Antoci, Diara, Scribano, Indigeno, Ferlante Savarese, Leggio, Vitale, Occhipinti, Mezzasalma –
A disposizione: Iacono, Parisi, Pagano, Balba, Gurrieri – Allenatore: Peppe Tavolino
Mediterranea: Di Mauro, Lo Giudice, Liistro, Guardo, Piccione, Saro, Carrabino, Di Mauro A, Faraci, Correnti, Portelli. –
A disposizione: Fontana, Magliocco, Bastante, Giarratana, Gianni.- Allenatore: Merenda Francesco
Arbitro: Alberto Raniolo.
Ammoniti: Balba(Me.Ta)–Portelli (Mediterranea)
Reti: Vitale – Occhipinti 2 – Mezzasalma 2 – Balba – Diara (rig)- Leggio 2
Se pur priva del suo goleador Massari che ha dovuto scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni, la Me.Ta. centra la nona vittoria consecutiva tra le mura amiche e continua la sua marcia trionfale con nove vittorie su nove incontri.
Gara che ha visto i padroni i casa dall’inizio del macth fino alla fine giocare con determinazione e grinta senza mai consentire agli ospiti di rendersi pericolosi.
Inizia forte la squadra ragusana che nei primi 10 minuti di gioco costruisce occasioni da gol con Vitale e Mezzasalma ma che vedono annullare loro la gioia del gol, la difesa avversaria e gli ottimi interventi del giovane Di Mauro, che deve fare gli straordinari.
Al 14° arriva la prima rete con Vitale che si invola su un perfetto lancio di Diara ed è l’1-0.
16° minuto Occhipinti raddoppia su assist di Leggio.
18° Mezzasalma con un perfetto tiro al limite fa compiere al portiere ospite l’ennesimo intervento miracoloso.
23° si invertono i ruoli Occhipinti e Leggio e quest’ultimo segna il 3-0
26° rigore per la Me.Ta per un fallo su Principato e Diara realizza per il 4-0
27° Vitale si invola sulla fascia destra dopo un assist di Occhipinti ma la sua forte conclusione lambisce il palo alla destra del portiere.
Un minuto dopo è Mezzasalma che fa gridare al gol con un tiro a girare di destro ma per l’ennesima volta Di Mauro si oppone da campione.
Allo scadere del primo tempo è Occhipinti che fa il 5-0 con uno stupendo pallonetto dal limite dell’aerea per la sua doppietta .
Secondo tempo.
La ripresa è la fotocopia del primo tempo, sempre con la Me.Ta in avanti e gli ospiti a difendere, ma con Mezzasalma che riesce a vincere la sfida con Di Mauro realizzando al 10° e al 16° minuto la sua doppietta personale per il 7-0.
Inizia la girandola delle sostituzioni ed al 25° Balba e al 31° Leggio (altra doppietta) che sfruttano gli inviti di Princitato, oggi in versione playmacher, per il 9-0.
Archiviata l’ennesima vittoria in casa da domenica per la Me.Ta inizia la fase più difficile del girone di ritorno con tre sfide determinanti per la classifica giovanissimi del girone E contro le tre compagini siracusane.
Si inizia già sabato prossimo con la trasferta a Siracusa contro il Real Siracusa squadra che lotta per i Play-off, a seguire in casa scontro con l’ERG compagine alquanto ostica con una difesa quasi impenetrabile che con soli 11 gol subiti; è la meno battuta del girone e sicuramente farà l’impossibile per avvicinarsi alla compagine ragusana nella corsa alla testa della classifica, ed a seguire sempre in casa i ragazzi di Mister Tavolino affronteranno la Pantanelli per un incontro al vertice che potrebbe essere determinante per la classifica finale del campionato.
C.M.
calciogiovanilesicilia
9° Giornata Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 9°…
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…