Il Città di Ribera al comando a punteggio pieno, con successi confezionati a fior di gol; 15 in due partite, che portano dritto al comando della classifica del girone A. Triplette per i due attaccanti di ruolo, Sicurella e Parisi. Il Monreale ha faticato molto, bene Orlando ma isolato nel suo movimento.
Nel primo tempo la gara è chiusa da parte degli ospiti; al 5° il primo gol di Parisi che raccoglie un’assist ricevuto dalla fascia da Gagliano, al 13° è nuovamente Parisi ad insaccare, da un ottimo lancio dalla trequarti di Pontillo. Chiude a fine tempo Sicurella, in velocità, il passaggio dettato da Tornabe’. Il Monreale si vede solo al 21°, quando Orlando ha la palla per accorciare le distanze, ma il tiro al volo è poco alto sopra la traversa. Ripresa con maggiore equilibrio, anche per calo degli ospiti, e il Monreale sfiora il gol con Campanella e Orlando. Il Città di Ribera comunque risponde con Pontillo e Parisi, ma senza impensierire più di tanto l’estremo difensore locale. Al 26° il quarto gol ospite con Sicurella, che approfitta una respinta di Madonia su tiro di Parisi per mettere dentro, e un minuto dopo l’unico gol del Monreale con Mineo, che dalla trequarti lascia partire un tiro a scavalcare il neo entrato Buttafuoco. Seguono a fine partita il quinto gol ospite con Parisi che firma la sua personale tripletta, e lo stesso vale per Sicurella, che sigla il 6-1.
Monreale Calcio 1 – Città di Ribera 6
Marcatori: pt 5° e 13° Parisi – 45° Sicurella – st 26° e 35° Sicurella – 27° st Mineo – 34° Parisi
Monreale: Madonia (24° st Machi), Pizzimenti, Giaimo (18° st Cimino), Barcellona (1° st Calo’), Scannaliato (14° st Cimini), Parlato, Leone (1° st Parisi), Campanella (18° st Mineo), Orlando, Calabria, Molinaro (24° st Scarcella); All. Mazzamuto.
Città di Ribera: Indelicato (26° st Buttafuoco), Gambino (21° st Sgro), Gagliano, Morello, Venturella (11° PT Zambito), Lo Iacono, Tornabe (5° st Campione), Catanzaro, Sicurella, Pontillo, Parisi; All.: Lo Iacono.
Arbitro: Antoci di Palermo.
Ro.Ciprì
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…