Categorie: LE CRONACHE

Monreale vs Pattese – 3°giornata – Giovanissimi Fascia B – cronaca

Giovanissimi Fascia B girone 2

Monreale – Pattese 2-0

Monreale: Nicolosi, Di Minica, D’alcamo, Mulone, Mazzamuto, Farina, Cardinale, Mannino, Marrone, Calippo, Di Maria. A disp.: Brisciano, Runfolo, Troia, Cardella, Modica, Leone, Cardinale. All. Cardinale

Pattese: Benizi, Napoli, Ceraolo, Maniaci, Bertè, Zuccarelli, Aiello, Giamo, Scaglione, Bisagni, Gumina. A disp: Bongiovanni, Tromba, Corica, Corica, Sereno, Ruffo. Al. Bonanno

Arbitro: Cintura di Palermo

 

Bella partita quella vista al Conca D’Oro di Monreale, nell’anticipo della terza giornata, del campionato dei Giovanissimi Sperimentali. Monreale e Pattese hanno fatto vedere un buon gioco ed alla fine, con il più classico dei punteggi, 2-0, la spuntano i ragazzini di Mister Cardinale del Monreale.

La gara, dopo una prima fase di studio, vede il Monreale, sovrastare la Pattese a centrocampo, mettendo a dura prova la difesa ospite. Al 16° del p.t nasce i goal del Monreale. Su un calcio di punizione battuto da Di Maria, l’estremo difensore della pattese, Benizi, respinge corto e Marrone insacca in rete. il Monreale sfiora, sempre nel primo tempo il goal del raddoppio ma, la prima frazione di gioco si chiude sul 1-0. Nel secondo tempo la Pattese di Mister Bonanno cerca di raddrizzare le sorti della gara ma il centrocampo del Monreale riesce a resistere, rendendo innocue tutte le costruzioni di gioco della Pattese. Al 18° s.t, su un errore difensivo della Pattese, al limite dell’area di rigore della squadra messinese, ruba palla Runfolo che, con un preciso tiro a mezza altezza, beffa l’estremo difensore pattese. la gara si chiude vedendo inoperoso il portiere del Monreale.

A fine gara, comprensibile la soddisfazione di Mister Cardinale:” Il gruppo sta crescendo bene ed oggi, come domenica scorsa, hanno disputato un’ottima gara. Continuerò a lavorare affinchè questo bel gruppo continui a crescere.”

Mister Bonanno  dal canto suo fa i compimenti al Monreale per la bella affermazione:” Faccio i complimenti al Monreale ma dico grazie anche ai miei ragazzi. Sapevamo che era una gara difficile ed è gara ben giocata e molto corretta.”

Massimiliano Birchler

redazione calcio giovanile sicilia

===================================================0

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa